Segui

Come configurare il Follow Me

Sommario

In questo articolo viene descritto come attivare e configurare il Follow Me per essere utilizzato in raccolta dati su Bravo Kiosk Web.
Prima di consultare il presente articolo si indica di leggere l'articolo Il Follow Me di Bravo Kiosk Web.

Premessa

Per poter utilizzare il Follow Me è necessario che la licenza commerciale di attivazione di Bravo Manufacturing comprenda questo strumento, vedere in merito la pagina web del nostro sito di prodotto: Tre versioni per ogni tua esigenza di produzione.
Per verificare la presenza nella propria licenza di attivazione di Bravo Manufacturing del Follow Me o per chiedere informazioni sull'acquisto, è possibile contattare il servizio Helpdesk Antos Srl (e-mail: assistenza@bravomanufacturing.it), il proprio Commerciale, Consulente o Rivenditore di riferimento.

Come attivare e configurare il Follow Me

Seguire le indicazioni per attivare lo strumento:

  1. da browser internet accedere a Bravo MES con un utente di tipo amministratore;
  2. premere sulla voce "configuration";
  3. nel menù laterale di sinistra, premere sulla voce "COMPORTAMENTI";
  4. selezionare la scheda "FOLLOW-ME";
  5. importare la spunta sul parametro "Abilita Follow-Me" per attivare lo strumento;
  6. premere sul pulsante in alto a destra "Aggiorna" per confermare.

Seguire le indicazioni per configurare il Follow Me:

  1. premere sul pulsante "Nuovo scenario follow-me". Lo scenario rappresenta la situazione in cui è possibile utilizzare il Follow Me su Bravo Kiosk Web. Si può definire di utilizzarlo per una determinata Operazione o per una specifica combinazione di Operazione e Macchina. Gli scenari sono utili, in quanto le funzioni disponibili sull'interfaccia del Follow Me possono essere personalizzate e quindi impostate differenti tra scenari in base alle esigenze di lavorazione\raccolta dati;
  2. indicare un nome e una descrizione nei rispettivi campi;
  3. nel campo "File di configurazione" premere sulla voce "Scegli un file" per selezionare un file di configurazione dell'interfaccia del Follow Me precedentemente creato. Il file di configurazione consente di costruire la struttura dell'interfaccia del Follow Me, determinando le funzioni disponibili e il posizionamento dei pulsanti sull'interfaccia. Il file può anche essere impostato trascinandolo sopra il campo. Per approfondimenti sulla creazione del file di configurazione consultare l'articolo: Il file di configurazione del Follow Me;
  4. premere sul pulsante "Nuova operazione";
  5. nella maschera visualizzata, indicare un nome per l'associazione;
  6. selezionare nel campo "Operazione", l'Operazione per la quale si desidera attivare il Follow Me;
  7. se voluto, nel campo "Macchina" è possibile selezionare anche la Macchina, che viene associata all'Operazione precedentemente selezionata. In questo modo, il Follow Me si attiva sul Bravo Kiosk Web solo in presenza di una lavorazione che presenta l'Operazione e la Macchina indicati. Si può settare lo scenario anche solo per Operazione;
  8. premere sul pulsante "Aggiungi associazione";
  9. se desiderato, si possono impostare più associazioni Operazione\Macchina o solo Operazione per uno scenario;
  10. premere sul pulsante "Aggiungi scenario" per confermare il salvataggio dello scenario;
  11. premere sul pulsante "Aggiorna" in alto a destra.

follow_me_immagine03.png

Approfondimenti

Su Bravo MES, nella maschera di configurazione del Follow Me, è visibile l'elenco con gli scenari definiti.
E' possibile premere sulla riga di uno scenario per selezionarlo ed abilitare i pulsanti per clonare lo scenario o eliminarlo.

Per modificare uno scenario precedentemente creato premere una volta con il tasto sinistro del mouse sul nome dello scenario o premere due volte in un punto qualsiasi della riga dello scenario che si desidera modificare.

Durante la creazione di uno scenario, dopo aver selezionato un file di configurazione, il sistema lo verifica automaticamente e nel caso rilevi degli errori nella sua struttura, lo segnala e premendo sul pulsante "Mostra dettagli" sul riquadro del messaggio di errore, è possibile visualizzare informazioni di dettaglio sull'errore, per poterlo verificare e sistemare. Fino a quando l'errore nel file di configurazione non viene risolto, non è consentito proseguire con il salvataggio dello scenario.

follow_me_immagine04.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk