Segui

Novità di Bravo Manufacturing 2.2.0

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Bravo Manufacturing 2.2.0.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Bravo Manufacturing 2.2.0.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione Bravo installata in Bravo Desktop".

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Professional o Enterprise:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 2.2.0 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante Download in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Bravo Manufacturing" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

 

Migliorie

Compatibilità di Bravo Manufacturing 2.2.0
La versione di Bravo Manufacturing 2.2.0 può essere installata solo con la versione di BravoGate 3.12.16.0 o superiore (connettore di interscambio dati con il software ERP Mago.Net 3.12.16); in quanto nelle versioni di questi due prodotti sono state apportate delle modifiche alle trasformazioni di interscambio dati (Bravo) e ai dati di esportazione sulle tabelle di interscambio (BravoGate).

BRV-4117 Consuntivazione Perdite Tecniche Organizzative (Attività ausiliarie)
Implementato nuovo modulo di gestione Attività ausiliarie per consentire la raccolta dei dati di consuntivo sulle attività non direttamente collegate alle lavorazioni degli Ordini di produzione, allo scopo di rendere completa l’analisi per il controllo di gestione. Tramite questo nuovo modulo sono stati implementati gli strumenti, le funzioni e le anagrafiche utili alla tracciatura ed analisi delle attività non direttamente collegate alla produzione, come per esempio: la pulizia dello stabilimento e le manutenzioni delle macchine.

BRV-4367 Aggiornamento reportistica Bravo per Attività Ausiliarie
A seguito dell’implementazione della miglioria BRV-4117 è stato necessario adeguare le stampe di controllo di produzione presenti su Bravo Manufacturing allo scopo di consentire l’estrapolazione anche delle nuove informazioni inerenti la raccolta dei dati di consuntivo sulle Attività ausiliarie. E’ stato adeguato anche il Pannello di controllo efficienza per estrapolare anche i dati delle rilevazioni relative ad Attività ausiliarie.
Sono state realizzate le seguenti nuove stampe:
- Report Matrice di controllo annuale Categorie Attività Ausiliarie (BRV-4806)
- Report Lista Categorie Attività Ausiliarie (BRV-4804)
- Report Lista Attività Ausiliarie (BRV-4776)
- Report di controllo manutenzioni (BRV-4373)
- Report Matrice di controllo annuale Attività Ausiliarie (BRV-4370)
- Report Budget annuale per Categoria di Attività Ausiliarie (BRV-4369)
- Report Budget annuale Attività Ausiliarie (BRV-4368)
- Report Controllo di periodo Attività Ausiliarie (BRV-4366)

BRV-3762 Realizzazione Report di analisi del Carico Risorse
Implementato nuovo report di analisi del carico risorse (Reparto e Macchina) per estrapolare il totale ore lavorate per risorsa dagli Ordini di produzione non ancora terminati (ore di lavoro residue). Questo tipo di analisi è importante per capire quante ore di lavoro sono allocate alle varie risorse. Questo parametro è utile per fare una stima sulla possibile data di consegna di nuovi ordini.

BRV-4418 Ridisegnato KPI Performance Lavorazione
I KPI di performance Lavorazione di Bravo Kiosk sono stati riprogettati nella veste grafica, allo scopo di rendere la consultazione delle informazioni più immediata e chiara.

BRV-4422 Ridisegnato KPI Target Setup
I KPI di Target Setup di Bravo Kiosk sono stati riprogettati nella veste grafica, allo scopo di rendere la consultazione delle informazioni più immediata e chiara.

BRV-4423 Ridisegnato KPI Performance Setup
I KPI di Performance Setup di Bravo Kiosk sono stati riprogettati nella veste grafica, allo scopo di rendere la consultazione delle informazioni più immediata e chiara.

BRV-4696 Nuovo KPI Performance Attività Ausiliaria
A seguito dell’implementazione della miglioria BRV-4117 sono stati realizzati i nuovi KPI di Performance Attività ausiliaria di Bravo Kiosk. I KPI consentono di analizzare gli scostamenti budget\consuntivo per il tempo Matricola e Macchina sulle Attività ausiliarie eseguite.

Correzioni

BRV-4332 Evitare che un utente apra Bravo Kiosk e Bravo Desktop se non allineati alla versione installata nel server
Si richiede che Bravo Kiosk, di una versione diversa da quella installata nel server di Bravo, non possa essere avviato ed utilizzato da parte degli utenti. Lo stesso controllo viene eseguito anche su Bravo Desktop.

BRV-2926 Problema correlato all'utilizzo diversificato del Caps Lock utilizzando lettore barcode in Bravo Kiosk
Corretto un comportamento anomalo in rilevazione dati su Bravo Kiosk in base all’impostazione del Caps Lock (attivo o non attivo).

BRV-2924 Errata lettura Turno in caso di codice composto da lettere minuscole utilizzando lettore barcode da Bravo Kiosk
Procedimento per rilevare il comportamento anomalo che è stato risolto:
- Si apre il Bravo Kiosk;
- Si registra una rilevazione di entrata (ENT);
- Si seleziona la Matricola tramite lettore barcode utilizzando il report Badge Matricole;
- Si seleziona la causale di INIZIO-LAV tramite lettore barcode;
- Si seleziona il turno Quattro tramite lettore barcode;
Una volta scelto il turno è possibile vedere che nel box non viene impostato tutto il codice del turno ma solo la prima lettera maiuscola. In caso di utilizzo del Bravo Kiosk in modalità Touchscreen il problema non si presenta.
Una volta selezionati i restanti box (Attrezzaggio o Lavorazione) e la Macchina, il pulsante “Salva” non sarà abilitato per via dell'errata impostazione del codice nel box relativo al Turno di lavoro.

BRV-2925 Errata lettura codice di Attrezzaggio/Lavorazione utilizzando lettore barcode da Bravo Kiosk
Procedimento per rilevare il comportamento anomalo che è stato risolto:
- Si apre il Bravo Kiosk;
- Si registra una rilevazione di entrata (ENT);
- Si seleziona la matricola tramite lettore barcode utilizzando il report Badge Matricole;
- Si seleziona la causale di INIZIO-LAV tramite lettore barcode;
A questo punto, tramite l'utilizzo del report "Bolla di Lavorazione" si punta il lettore barcode sul codice relativo all'attività di lavorazione (stessa cosa per l'attrezzaggio) della fase x dell'Odp xx/xxxx.
Una volta premuto il pulsante del lettore barcode, non avviene il settaggio del box di lavorazione presente sull'interfaccia del Bravo Kiosk, ma viene mostrato un messaggio che notifica come non valido l'elemento.
L'anomalia si verifica con qualsiasi tipologia di fase.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk