Segui

Come controllare gli avanzamenti di produzione

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le stampe per controllare lo stato di avanzamento degli ordini di produzione.

Perché controllare gli avanzamenti della produzione?
Le stampe di Bravo Desktop permettono di monitorare in tempo reale le attività di produzione al fine di conoscere quali sono le commesse in lavorazione, lo stato di avanzamento di un ordine di produzione e le attività che vengono effettuate in un determinato periodo di tempo. Tenere sotto controllo l'avanzamento della produzione consente il miglioramento della qualità produttiva, il contenimento dei costi e la riduzione delle inefficienze. Monitorare la produzione è utile per identificare le possibili anomalie che si verificano nell'area produttiva e poter intervenire tempestivamente nella risoluzione.
Controllare lo stato di avanzamento di un ordine di produzione consente di rispondere per esempio a queste domande:

  • Qual'è lo stato di avanzamento dell'ordine di produzione X?
  • L'ordine di produzione X relativo al cliente Y è consegnabile?
  • Quando terminerà la produzione per prodotto Z?

La stampa "Lista avanzamento ordine di produzione"

Per visualizzare la stampa che consente di controllare lo stato di avanzamento di un ordine di produzione attenersi ai seguenti passaggi eseguibili da Bravo Desktop :

  1. premere sul menù "Produzione"
  2. nella sezione "Documenti" premere sul bottone 
  3. selezionare la stampa "Lista avanzamento ordini di produzione"
  4. si apre la maschera "Selezioni" dove è possibile operare dei filtri di ricerca per:
    • Ordine di produzione
    • Data di lancio dell'ordine
    • Piano di produzione
    • Stato dell'ordine di produzione,  spuntare la voce Tutti per visualizzare tutti gli ordini di produzione oppure solo quelli in stato di:
      • Confermato
      • Lanciato
      • In lavorazione
      • Terminato
  5. terminata l'impostazione dei filtri premere sul pulsanteok.PNG
  6. si apre la maschera "Selezioni 2" dove è possibile operare dei filtri di ricerca per:
    • Commessa
    • Cliente
  7. terminata l'impostazione dei filtri premere sul pulsanteok.PNG

Una volta elaborati i dati compare un'anteprima di stampa dei dati estrapolati, vengono riportati gli ordini di produzione con il relativo stato ed inoltre sono indicati:

  • il codice del cliente
  • la commessa di riferimento
  • il codice dell'articolo
  • le quantità da produrre a preventivo
  • le quantità versate con il dettaglio sulle "Quantità buone", "Quantità di seconda scelta" e "Quantità di scarto" 
  • la data di lancio
  • la data di prevista consegna 

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk