Segui

Bravo Manufacturing integrato con le Macchine

Sommario
Nel presente articolo viene descritto lo strumento Bravo IoT Connector che consente di connettere Bravo Manufacturing alle Macchine in produzione per rilevare automaticamente i dati di produzione: tempi, quantità prodotte ... e controllare le performance in tempo reale.
Di seguito sono descritte le peculiarità ed i vantaggi dello strumento.

Che cos'è Bravo IoT Connector?
Bravo IoT Connector è il Framework che assicura la comunicazione e lo scambio delle informazioni tra Bravo Manufacturing e gli Scada Server IoT collegati alle macchine ed agli impianti produttivi.
Bravo IoT Connector è introdotto dalla versione di Bravo Manufacturing 2.2.5 ed è presente su tutte le versioni del prodotto: FreeProfessional ed Enterprise.

Immagine1.JPG

Come funziona Bravo IoT Connector?
Bravo IoT Connector è il Framework che assicura la comunicazione e lo scambio delle informazioni tra Bravo Manufacturing e gli Scada Server IoT collegati alle macchine ed agli impianti produttivi.

Alleantia IoT Scada Server è il sistema SCADA scelto da Bravo Manufacturing in grado di realizzare sistemi completi di supervisione e controllo di impianti, dispositivi, singole macchine e sensori, espandibili senza necessità di programmazione, con un’architettura Web nativa e con ampia capacità di integrazione di applicazioni esterne.

Immagine2.JPG
Le caratteristiche di Alleantia IoT Scada Server sono:

  • connessione di qualsiasi dispositivo all’Industrial Internet of Things
  • tecnologia XPANGO: collega e controlla rapidamente qualsiasi dispositivo elettronico da Web, da mobile e dai sistemi gestionali aziendali (ERP o CRM) trasformandolo in un oggetto intelligente e connesso
  • collegamento diretto a dispositivi con porte di tipo analogico, digitale, temperature, correnti, RS485, Ethernet e WiFi
  • acquisizione segnali / misure con logging in tempo reale dei dati provenienti da qualsiasi tipo di sensore e dispositivo connesso
  • dati e report esportati nei formati più comunemente usati (.docx, .xlsx, .pdf, …)
  • interfaccia DropBox per la condivisione dei file con dati storici e report
  • oltre 4.000 integrazioni già realizzate con macchine e impianti

Immagine3.JPG

I dispositivi digitali delle macchine (PLC, CNC e altri segnali digitali) inviano i dati allo Scada Server a cui sono collegate: inizia la raccolta delle informazioni utili al controllo di efficienza, ad esempio il conteggio dei pezzi prodotti o scartati, stato della macchina, conteggio delle accensioni, ecc….

Immmagine4.JPG

Bravo IoT Connector è il Framework che permette a Bravo Manufacturing di rilevare i dati di produzione automaticamente dalle macchine.
La macchina collegata allo Scada Server viene configurata direttamente dall'interfaccia di Bravo Desktop: per ogni macchina censita si possono impostare delle regole di gestione dei segnali ricevuti dallo Scada Server che poi vengono convertiti in rilevazione ed inserimento dati in Bravo Manufacturing.

Da Bravo Kiosk è possibile selezionare ed avviare l'attività di lavorazione da eseguire, per esempio la Fase di un Ordine di produzione sulla Macchina integrata e poi questa, tramite il Connettore IoT, invia al sistema i dati sulla produzione in progress.

RTM4.jpg

Da Bravo Kiosk e Bravo Desktop è possibile verificare la lista delle Macchine integrate al sistema e controllare lo stato di avanzamento delle lavorazioni e verificare le performance in tempo reale.

Immagine.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk