Segui

La suite Bravo

Sommario

Leggendo il presente articolo puoi apprendere come è composta la suite del prodotto Bravo, vedere articolo Cos'è e cosa fa Bravo?

Gli applicativi di Bravo

Di seguito sono descritti gli applicativi che compongono la suite Bravo:

Immagine01.png

Bravo Server Manager è la console che consente la gestione dei servizi di Bravo per rilevare i dati di consuntivo dalle macchine IoT collegate e l'accesso ai servizi di condivisione API, per la comunicazione con altri strumenti della piattaforma e di terze parti. Questo strumento consente anche di verificare gli utenti connessi al software e di inviare messaggi agli utenti sulle postazioni client. Questo componente è installato solo sul computer server e viene installato con il setup di installazione.

Immagine02.png

Bravo MES è la console su piattaforma web che consente di:

  • gestire la licenza di attivazione del prodotto;
  • creare e gestire gli utenti e ruoli per l'accesso ai componenti del prodotto;
  • gestire i processi schedulati e automatizzati per i task ripetitivi;
  • gestire i dati aziendali;
  • accedere agli applicativi: Bravo Insight, Bravo Plant e Bravo Kiosk.

Immagine06.png

Bravo Desktop consente di gestire le anagrafiche di base e di produzione, la compilazione delle schede di lavorazione per il reparto produttivo, di monitorare gli avanzamenti di produzione ed analizzare le performance produttive.

Immagine05.png

Bravo Kiosk è il componente pensato per rilevare i progressi delle linee di produzione direttamente in fabbrica. Attraverso l’utilizzo di lettore barcode, schermi touch-screen o tastiera\mouse si possono registrare nel sistema le attività svolte in reparto come le quantità di pezzi prodotti, i tempi impiegati e i materiali utilizzati.

Immagine04.png

Bravo Plant consente di realizzare Dashboard di controllo sulle Macchine per verificare in tempo reale le attività\lavorazioni che stanno eseguendo o se sono spente, ferme o in manutenzione.

Immagine03.png

Bravo Insight consente di realizzare Dashboard di controllo dei dati di consuntivo di produzione in modo visuale ed interattivo; con lo scopo di valutare le migliori strategie produttive da attuare e correggere le situazioni di criticità di produzione.

Approfondimento

Il software Bravo prevede al momento un'installazione sul server della rete aziendale e tutti i suddetti applicativi sono accessibili da interfaccia web tramite browser internet; fanno eccezione il Bravo Server Manager che è accessibile da interfaccia dedicata solo sul server e il Bravo Desktop che si installa sui client della rete aziendale.
Il Bravo Desktop è in fase di dismissione e progressivamente le sue funzioni vengono spostate sull'interfaccia web all'interno del Bravo MES, fino a quando non saranno state tutte migrate e l'applicativo verrà ufficialmente dismesso, come è avvenuto per il Bravo Kiosk.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk