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L'interfaccia di Bravo Desktop

Sommario

In questo articolo viene illustrata l’interfaccia di Bravo Desktop, l'applicativo della suite Bravo 
consente di gestire le anagrafiche di base e di produzione, la pianificazione della produzione, di monitorare gli avanzamenti di produzione ed analizzare le performance produttive.

Come accedere a Bravo Desktop

Bravo Desktop è installato sul server della rete aziendale e può essere installato anche in ogni computer di tipo client della rete aziendale, senza nessuna limitazione di numero di installazioni che si possono eseguire. Per l'installazione di Bravo Desktop consultare l'articolo Come installare Bravo Desktop.
Per accedere a Bravo Desktop seguire queste indicazioni:

  1. eseguire un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull'icona dell'applicativo;
    Immagine06.png
  2. immettere le credenziali di accesso nella maschera di accesso e premere sul pulsante "Login";
    Immagine01.png
  3. si apre la maschera dell'applicativo sulla "Dashboard" iniziale.

L'interfaccia di Bravo Desktop

Immagine02.png

Nell'immagine sopra è mostrata l'interfaccia di Bravo Desktop e di seguito viene analizzata.
La scheda laterale a sinistra è il menù dell'applicativo, con una struttura a cassetti, dove ogni cassetto\voce corrisponde ad un modulo del prodotto.
Ogni cassetto\voce è composto a sua volta in sezioni e in quest'ultime sono presenti le voci di menù per accedere alle maschere di anagrafiche e documenti.
Il menù è composto dai moduli:

  • "Risorse"
  • "Produzione"
  • "Consuntivazione"
  • "Controllo"
  • "Strumenti"

Nell'area centrale di lavoro vengono visualizzate le maschere delle anagrafiche e dei documenti aperti dal menù a cassetti.
All'apertura di Bravo Desktop, nell'area di lavoro, viene visualizzata automaticamente la "Dashboard", un insieme di prospetti, che mostrano un'istantanea dell'attuale andamento della produzione.
Nella parte superiore è situata la barra degli strumenti, che contiene i pulsanti funzione in relazione alla maschera attiva nell'area di lavoro.
La barra degli strumenti si compone di quattro schede: "Home", "Dati", "Azienda" e "Impostazioni".
Tramite i pulsanti funzione è possibile eseguire azioni sui dati come inserimento, modifica o salvataggio di dati nelle anagrafiche e documenti. 
Nell'angolo in fondo a sinistra sulla maschera è indicata la versione installata di Bravo.
Nell'angolo in fondo a destra è possibile eseguire il logout dell'utente dall'applicativo e cambiare la lingua dell'interfaccia tra quelle disponibili.
Premendo sul pulsante con la "X" in alto a destra è possibile chiudere l'applicativo, ma senza eseguire il logout dell'utente, in questo modo, al prossimo accesso, non viene richiesto di eseguire nuovamente la login.

 

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