Sommario
Nel caso in cui un utente di Bravo MES smarrisca la sua password di accesso agli applicativi Bravo può seguire le indicazioni riportate nel presente articolo per reimpostare la password.
Premessa
Per una corretta lettura di questo articolo si consiglia di leggere prima gli articoli:
- Guida introduttiva all'interfaccia e funzionalità di Bravo;
- La gestione Utenti e Gruppi;
- Come censire un nuovo utente.
La password degli utenti può essere reimpostata da un utente di tipo amministratore oppure ogni utente può reimpostare in autonomia la sua password.
Come un utente amministratore può reimpostare le password degli utenti
Seguire le indicazioni sotto riportate:
- accedere a Bravo MES con un utente di tipo amministratore;
- accedere alla maschera di lista utenti;
- aprire l'anagrafica di dettaglio dell'utente per cui si desidera reimpostare la password;
- indicare una nuova password nei relativi campi;
- premere sul pulsante "Salva" per confermare la modifica della password;
- premere sul pulsante "X" in alto a sinistra sulla pagina per chiudere la maschera;
- premere sul pulsante per ritornare alla pagina iniziale di Bravo MES;
- comunicare la nuova password all'operatore con cui accedere agli applicativi Bravo.
Come un utente può reimpostare la sua password
Seguire le indicazioni sotto riportate:
- posizionarsi sulla pagina di login di Bravo MES;
- premere sulla voce "Password dimenticata?";
- indicare nel campo l'email associata al proprio utente;
- premere sul pulsante "Invia password temporanea";
- premere nuovamente sul pulsante "Invia password temporanea" nel messaggio visualizzato;
- controllare la posta elettronica e verificare il messaggio ricevuto;
- seguire le istruzioni nell'email ricevuta per reimpostare la password.
Commenti