Sommario
In questo articolo vengono illustrate le novità introdotte nella versione di Bravo Manufacturing 4.0.0.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Bravo Manufacturing installata.
Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Pro o Plus e Professional o Enterprise:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@bravomanufacturing.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.
Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 4.0.0 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante "Download Bravo" in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.
NOTA IMPORTANTE PER AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 4.0.0
Prima di aggiornare Bravo Manufacturing alla versione 4.0.0 assicurarsi che la versione Microsoft SQL Server sia Microsoft SQL Server 2016 Express Edition o superiore oppure Microsoft SQL Server 2016 o superiore. Se la versione minima richiesta non è installata, l'aggiornamento del database non verrà eseguito.
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Bravo Manufacturing al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie
BRV-17801 - Come utente Bravo voglio visualizzare la lista MAIN dell'entità sessioni per controllare le sessioni create dagli operatori/macchine
Bravo 4.0.0 introduce la possibilità di poter gestire le Sessioni, comprendo anche le funzionalità del vecchio BackOffice di Desktop che con la 4.0 viene deprecato.
Le Sessioni, già rilasciate insieme a Bravo Kiosk Follow Me permettono di aggregare più rilevazioni tra loro. Una modifica di questotipo di entità permette di poter effettuare modifiche ed analisi in modo molto più semplice e intuitive.
BRV-18188 - Come utente Bravo Desktop voglio configurare almeno una regola IoT su Zerinth per rilevare dati da almeno una macchina collegata tramite dispositivo Zerinth
In Bravo 4.0.0 è possibile creare connettore IoT di tipo Zerynth. Questa alternativa, rispetto ad Alleantia, permette di poter sfruttare un sistema di tipo cloud anche se alcune funzionalità non sono ancora pienamente supportate, ad esempio per questa versione il Part Program non è supportato.
BRV-15707 - Come utente Bravo voglio configurare almeno un comportamento personalizzato in un'etichetta di almeno un Marcatore per utilizzare il comportamento personalizzato in fase di produzione
Bravo 4.0.0 permette di poter configurare un marcatore da poter utilizzare e impostare all’avvio di una lavorazione IoT da Bravo Kiosk Web.
In questo modo, un cliente può configurare un parametro fase per poter associare un marcatore e uno specifico layout. All’avvio della lavorazione IoT in Bravo Kiosk Web verrà settato automaticamente il marcatore tutto tramite Bravo.
BRV-18529 - Come utente Bravo voglio utilizzare la dashboard Job Explorer con le ultime correzioni
In questa versione viene rilasciata la nuova dashboard Job Explorer. Questa dashboard risponde alla necessità di tenere traccia dell’andamento di una commessa controllando il progresso di tutti gli ordini. Vengono mostrati i vari contatori di fasi e materiali prelevati per poter monitorare la produzione con dati sempre aggiornati.
BRV-17658 - Come PO voglio che il framework di frontend venga aggiornato ad Angular 18 per utilizzare tutte le funzionalità previste da Angular 18
Bravo 4.0.0 viene rilasciato con le più nuove tecnologie del settore. Viene aggiornato tutto il backend per poter offrire tutte le potenzialità di un prodotto al passo con le ultime tecnologie.
Correzioni
BRV-18837 - Il "dispositivo" mostrato nelle opzioni va compilato con il "dispositivo" e non con il "modello" definito per la macchina Alleantia
In selezione dispositivo nella regola iot di una macchina viene mostrato il nome del dispositivo invece del modello.
BRV-18842 - Errore filtri in lista rilevazioni in errore su Connettore Mago4 di Bravo MES
Sulla lista delle rilevazioni in errore del Connettore Mago4 in Bravo MES se si provano ad applicare dei filtri sulle colonne, alcuni, come per esempio sulla colonne "Operatore" e "Macchina" non funzionano, anche se devono essere estratte delle rilevazioni che hanno corrispondenza con i filtri applicati, la lista delle rilevazioni viene mostrata vuota, invece altri filtri, come per esempio sulla colonna "Ordine di produzione" funzionano bene. Si chiede di verificare i filtri e fare in modo che funzionino tutti correttamente. Ora viene correttamente fatto il filtro sulle rilevazioni in errore sulla lista delle sincronizzazioni verso Mago4.
BRV-18838 - Errato calcolo quantità prelevate materiali su rilevazioni di fine lavorazione in Bravo Kiosk Web
In precedenti versioni alla versione di Bravo 3.8.7 era stato rilevato un errore per cui il calcolo delle quantità prelevati dei materiali su rilevazioni di fine lavorazione con Bravo Kiosk Web non era corretto rispetto alle quantità prodotte indicate.
Con l'installazione della versione 3.8.7 a luglio 2024 il problema è stato risolto.
Adesso è stato rilevato per alcune rilevazioni di settembre 2024 che le quantità prelevate dei materiali sono errate rispetto alle quantità prodotte. Non è chiaro se la causa è la stessa rilevata in precedenza o un'altra. Si chiede di verificare l'errore e sistemarlo.
Risolto l’anomalia che propone la quantità dei materiali in fase di fine lavorazione in Bravo Kiosk Web.
BRV-18930 - Lista Ordini di Produzione - campo Variante non disponibile
Il campo Variante non è selezionabile/visibile nella lista degli ordini di produzione.
In Bravo 4.0.0 viene mostrata la variante dell’articolo nella lista degli ordini. La colonna è filtrabile.
BRV-18907 - Errore in fine lavorazione su Bravo Kiosk Web con lavorazioni multiple
Su Bravo Kiosk Web una Matricola smarca la causale di fine lavorazione, che ha attiva la proposizione automatica dei Task, gli vengono proposti come Task delle Cuciture a cui sta lavorando, ne seleziona almeno due e poi conferma, lo strumento mostra la prima Cucitura da terminare, la si conferma e quando dovrebbero essere mostrati i successivi Task da chiudere, viene visualizzato il messaggio per errore nei dati della registrazione e l'inserimento della rilevazione sin interrompe.
Si chiede di verificare la causa e sistemare.
Corretta la gestione di chiusura multipla di lavorazioni.
BRV-18905 - Mancato aggiornamento tempi consuntivi su Ordini di produzione
Si crea una Cucitura per battuta dove si importano delle Fasi di Odp.
La Cucitura viene poi lavorata con rilevazioni di inizio e fine lavorazione su Bravo Kiosk Web.
La Cucitura viene direttamente consuntivata nel Data Feed.
Le rilevazioni nel Data Feed risultano corrette.
In anagrafica degli Odp presenti nella Cucitura, le quantità prodotte risultano aggiornate sulle Fasi, invece i tempi lavorati sulle Fasi e sul riepilogo dell'Odp non sono stati aggiornati.
L'errore è stato rilevato dal cliente con Bravo 3.9.1 e il cliente segnala che il problema si presenta anche se le Fasi vengono lavorate direttamente su Bravo Kiosk senza utilizzare Cuciture.
Si chiede di verificare la causa e fare in modo che i tempi consuntivi vengano sempre correttamente aggiornati in anagrafica Odp.
Correzione eseguita, ora in fase di consuntivazione delle cuciture vengono aggiornati correttamente i tempi nei relativi ordini.
BRV-18640 - Contatori in BravoMES
Risolto il problema di caricamento dei contatori in Bravo MES.
BRV-18589 - Visualizzazione lavorazione IoT nel fine lavorazione non IoT
Vengono nascoste le lavorazioni IoT nella lista di fasi consigliate per la fine lavorazione in raccolta dati non IoT.
BRV-18868 - Consumo materiali Follow Me
Con Bravo 4.0.0 i versamenti in Follow Me seguono la logica di versamento materiali impostata sulla causale.
Commenti