Segui

Come fare manutenzione agli stati e cronometri di Bravo Kiosk

Sommario

Nell'articolo che segue viene illustrato come eseguire la manutenzione degli stati e cronometri attivi di Bravo Kiosk e Bravo IoT

Premessa

Bravo Kiosk è lo strumento preposto alla registrazione di rilevazioni da parte degli Operatori per consuntivare gli avanzamenti di produzione. Tale applicativo è basato sulla gestione di stati e cronometri, i primi consentono di registrare rilevazioni coerenti e valide e i secondi consentono di rilevare i vari tempi, come lavorazione Operatori e Macchine.
Bravo IoT è lo strumento preposto alla connessione delle Macchine IoT a Bravo per la registrazione diretta dei dati di produzione. Anch'esso basa la sua gestione sugli stati e cronometri.

Come fare manutenzione agli stati e cronometri attivi

Si possono verificare casi in cui gli Operatori rilevano problemi o comportamenti incoerenti durante la registrazione delle rilevazioni in Bravo Kiosk o si rilevano problemi analoghi con l'utilizzo di Bravo IoT.
In questi casi è possibile, come primo strumento di verifica, provare ad azzerare gli stati e cronometri attivi che stanno regolamentando le rilevazioni registrate in tempo reale.

Nota bene

Questa azione deve essere eseguita quando:

  • nessun Operatore sta lavorando e registrando rilevazioni su Bravo Kiosk;
  • nessuna Macchina sta lavorando;
  • nessuna Macchina IoT sta lavorando;
  • non ci devono essere lavorazioni in corso, in pausa o sospese;

questo perché, dopo avere azzerato gli stati e cronometri attivi, tutti gli Operatori vengono reimpostati in stato di assente e tutte le Macchine vengono reimpostate in stato di spente.
Pertanto porre molta attenzione nell'eseguire questa azione, in quanto non può essere annullata, ne ripristinati gli stati e cronometri azzerati.

Generalmente è il servizio di assistenza Antos Srl per il prodotto Bravo o un Consulente\Tecnico installatore di Bravo che consiglia di eseguire questa azione di seguito descritta:

  1. accedere a Bravo MES;
  2. premere sulla voce "configuration";
  3. premere sulla voce "GESTIONE SISTEMA" nel menù laterale;
  4. posizionarsi nella scheda "STATI E CRONOMETRI";
  5. nei rispettivi elenchi è possibile verificare gli stati e cronometri attivi;
  6. se necessario, per aggiornare i dati delle liste premere sul pulsante "Aggiorna lista";
  7. per azzerare tutti gli stati e cronometri attivi premere sul pulsante "Elimina stati e cronometri";
  8. nel messaggio visualizzato digitare il testo "azzera tutto" (senza doppi apici) come richiesto;
  9. premere sul pulsante "Azzera tutto";
  10. gli stati e cronometri vengono immediatamente eliminati e le liste risultano vuote;
  11. premere sul pulsante Pulsante Home.png per ritornare alla pagina iniziale di Bravo MES;
  12. dopo l'esecuzione della funzione è possibile riprendere l'utilizzo di Bravo Kiosk e Bravo IoT.

Nota bene

L'uso di questa funzionalità non comporta la perdita di nessun dato anagrafico o documento registrato.

Immagine01.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk