Segui

Gli acceleratori per inserimento articoli in lista materiali su Bravo Kiosk

Sommario

Nel presente articolo vengono mostrate le funzioni avanzate che consentono agli Operatori di inserire agevolmente e in tempi rapidi gli articoli in lista materiali in una rilevazione di fine lavorazione per la Fase di Ordine di produzione su Bravo Kiosk.

Premessa

Per una corretta consultazione delle nozioni presenti in questo articolo è necessario avere prima letto gli articoli:

I parametri per attivare gli acceleratori di inserimento materiali

Su Bravo Kiosk sono presenti due funzioni che consentono agli Operatori di inserire in modo rapido e comodo gli articoli in una lista materiali, si possono ritenere delle funzioni avanzate che si vanno ad integrare alle modalità di gestione della lista materiali descritte in questo articolo Come prelevare materiali in una rilevazione di fine lavorazione di una Fase di un Ordine di produzione.
Seguire questi indicazioni per conoscere come attivare questi funzioni ed apprendere il loro scopo:

  1. nella pagina iniziale di Bravo MES premere sulla voce "configuration";
  2. premere sulla voce "PARAMETRI" nel menù laterale di sinistra;
  3. posizionarsi nella scheda "CODICI A BARRE" nella sezione "Sostituzione articoli" dove è possibile abilitare queste opzioni:
    • "Abilita sostituzione veloce articoli", attivando questa funzione, quando l'Operatore è nella maschera della lista materiali, evidenzia la riga dell'articolo che desidera sostituire e poi con il lettore barcode smarca sul codice a barre dell'articolo sostituente e se i due articoli hanno la stessa unità di misura base oppure è presente un rapporto di conversione tra le loro unità di misura differenti, il sistema sostituisce l'articolo in lista materiali con quello smarcato. Con una semplice azione l'Operatore scambia gli articoli con rapidità in lista materiali;
    • "Abilita lettura combinata articolo/lotto", attivando questa funzione, è possibile inserire articoli in lista materiali smarcando con il lettore barcode su codice a barre composti, che contengono sia il codice dell'articolo, sia il codice del suo relativo lotto da impiegare. Con una semplice smarcata, l'Operatore può inserire due dati, articolo e lotto, con una sola azione.
      Abilitando questa funzionalità è possibile scegliere se abilitare anche il parametro "Abilita ripartizione quantità tra lotti omogenei", che consente al sistema ripartire in modo paritario la quantità indicata di un articolo in lista materiali, suddividendola per le righe di lotti dello stesso.
      Immagine01.png
  4. se si variano queste impostazioni, si deve premere poi sul pulsante "Aggiorna" in alto a destra per confermarle;
  5. premere sul pulsante Pulsante Home.png per ritornare alla pagina iniziale di Bravo MES.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk