Segui

Come smarcare Task multipli su Bravo Kiosk

Sommario

In questo articolo viene mostrato come è possibile eseguire contemporaneamente rilevazioni su più Task in Bravo Kiosk.
Per Task si intendono le attività per cui un Operatore può smarcare delle rilevazioni di inizio e fine lavorazione e possono essere: Fasi di Ordini di produzione, Lavorazioni Combinate ed Attività Ausiliarie.

Premessa

Prima di proseguire con la lettura del presente articolo occorre avere prima letto gli articoli:

Come smarcare rilevazioni per Task multipli in Bravo Kiosk

Di seguito viene mostrato un esempio con il quale viene descritto come rilevare su Bravo Kiosk rilevazioni per Task multipli:

  1. accedere a Bravo Kiosk;
  2. un Operatore inizia l'attrezzaggio di una Fase di un Ordine di produzione (abbreviato Odp) ed inizia la lavorazione di un'altra Fase di un altro Ordine di produzione;
  3. poi l'Operatore, che sta eseguendo contemporaneamente i due Task, inserisce una rilevazione di fine attività e il sistema propone automaticamente tutti i suoi Task in corso;
  4. l'Operatore, utilizzando i pulsanti di "SELEZIONA" (singola) o "SELEZIONE TUTTO", può selezionare solo un Task, solo alcuni o tutti;
  5. dopo aver confermato la selezione, Bravo Kiosk mostra in sequenza le maschere di fine attività per ogni Task selezionato, dopo l'Operatore può editare i valori desiderati e confermare poi la registrazione di ogni rilevazione.

L'indubbio vantaggio di utilizzare questo metodo è che l'Operatore risparmia tempo nell'inserimento dei dati, non dovendo ripetere più volte l'inserimento di una rilevazione di fine attività per ogni Task che deve chiudere, ma è il sistema che gli propone in automatico i Task che può selezionare.

BK_TM.gif

Il comportamento sopra descritto, cioè di proporre i Task dell'Operatore compatibili con la rilevazione corrente, è possibile perché in anagrafica delle Causali di Consuntivazione, come il fine lavorazione, l'inizio e fine pausa, è stato abilitato il parametro "Proposizione automatica task".
Questo parametro può essere abilitato in modo che durante la registrazione della rilevazione, dopo aver selezionato la causale, il sistema in automatico propone i Task in corso per l'Operatore, compatibili con la Causale di Consuntivazione corrente in base agli stati.
Quindi se il parametro viene attivato sulla causale di fine o di inizio pausa, vengono proposti i Task in lavorazione, se invece viene abilitato sulla causale di fine pausa, vengono proposti i Task in pausa per l'Operatore.
Non si deve attivare il parametro sulla causale di inizio lavorazione, in quanto è l'Operatore che deve specificare ogni volta il Task che desidera.

Nota bene

Si consiglia di porre attenzione nell'utilizzare questa funzionalità, in quanto una volta registrate massivamente più rilevazioni per più Task, queste azioni non possono essere annullate o ripristinate; quindi un suo utilizzo improprio, potrebbe compromettere la gestione di molti Task lavorati o in pausa.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk