Segui

Novità di Bravo Manufacturing 4.1.0

Sommario

In questo articolo vengono illustrate le novità introdotte nella versione di Bravo Manufacturing 4.1.0.
Alcune delle nuove funzionalità possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Bravo Manufacturing installata.

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise

Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Pro o Plus e Professional Enterprise:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@bravomanufacturing.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free

E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 4.1.0 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante "Download Bravo" in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.

NOTA IMPORTANTE PER AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 4.1.0
Prima di aggiornare Bravo Manufacturing alla versione 4.1.0 assicurarsi che la versione Microsoft SQL Server sia Microsoft SQL Server 2022 Express Edition o superiore oppure Microsoft SQL Server 2022 o superiore. Se la versione minima richiesta non è installata, l'aggiornamento del database non verrà eseguito.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Bravo Manufacturing al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Migliorie

BRV-19640 - Come utente Bravo voglio utilizzare Bravo Kiosk in lingua cinese per comprendere come utilizzare l'applicazione nella mia lingua madre
In Bravo Manufacturing 4.1 è stato introdotto il supporto per la lingua Cinese per Bravo Kiosk. Ora gli utenti che nel proprio profilo hanno configurato la lingua Cinese come predefinita, possono utilizzare Bravo Kiosk nella propria lingua.

BRV-19548 - Come utente Bravo voglio installare SQL 2022 Express Edition con l'installazione di Bravo per utilizzare l'ultima versione di SQL Server
Il setup di Bravo Manufacturing 4.1 è stato aggiornato includendo SQL Server 2022 Express Edition al fine di garantire prestazioni ottimizzate ed una maggiore compatibilità.

BRV-19440 - Come utente Bravo voglio utilizzare i quickfilter in tutte le mainlist di Bravo per filtrare velocemente le liste main
Nelle tabelle main di Bravo Manufacturing 4.1 sono stati introdotti i QuickFilter, una nuova funzionalità pensata per migliorare l'esperienza utente.
I QuickFilter permettono di applicare filtri in modo semplice e immediato sui dati visualizzati, senza dover accedere al pannello di configurazione dei filtri.
Grazie a questa novità, è possibile individuare rapidamente le informazioni rilevanti all'interno di grandi moli di dati. La funzionalità è accessibile direttamente dall’interfaccia delle tabelle, rendendo più fluida e veloce la consultazione.
Questo aggiornamento contribuisce a rendere l’interazione con il sistema più efficiente e intuitiva.

BRV-17319 - Come utente Bravo voglio importare almeno una dashboard Insight per poterla utilizzare in un istanza Bravo diversa da quella da cui è stata esportata
È ora disponibile la nuova funzionalità di importazione delle dashboard in Bravo Insight.
Gli utenti possono caricare facilmente dashboard preconfigurate per analizzare i dati in modo immediato e mirato, risparmiando tempo nella configurazione ed ottenendo dati strategici in pochi click.
L'importazione è semplice, guidata e pensata per adattarsi a diverse esigenze operative. Un passo avanti per rendere l'analisi dati ancora più accessibile, potente e flessibile.

BRV-17318 - Come utente Bravo voglio esportare almeno una dashboard insight per poterla importare in un istanza Bravo diversa da quella di esportazione
Bravo Insight si arricchisce con la nuova funzionalità di esportazione delle dashboard.
Ora è possibile salvare e condividere facilmente le proprie analisi in formato esportabile, migliorando la collaborazione tra team e la diffusione delle informazioni strategiche.
L'esportazione è rapida e consente di mantenere intatta la struttura delle dashboard. Uno strumento in più per valorizzare al massimo il potenziale dei dati.

BRV-19239 - Disporre di una descrizione nella licenza da attivare
Nella visualizzazione delle licenze disponibili di Bravo Manufacturing 4.1 è ora disponibile una descrizione in grado di semplificare ed accelerare l’identificazione della specifica licenza da attivare.

BRV-19334 - Sessioni presenza in Bravo 4.1
Le sessioni di Bravo Manufacturing 4.1 consentono ora di gestire la presenza degli operatori, rendendo più semplice ed intuitivo la registrazione degli ingressi e delle uscite.

BRV-19201 - Come utente Bravo voglio configurare almeno una variabile di almeno un connettore generico per accettare input da Bravo Kiosk
È ora disponibile la gestione dei Virtual IoT signals in Bravo Kiosk, una novità pensata per rendere le lavorazioni IoT ancora più flessibili.
Grazie a questa funzionalità, è possibile configurare pulsanti personalizzati ed utilizzarli all’interno delle schermate delle lavorazioni IoT per inviare segnali specifici, adattati alle singole esigenze operative.
La configurazione semplice e veloce e consente un alto livello di personalizzazione del flusso di lavoro.

BRV-18561 - Come utente Bravo voglio che la global search search delle liste main filtri direttamente la lista main per agevolare la ricerca di contenuti della lista main
Bravo Manufacturing 4.1 introduce la nuova funzionalità di Global Search per un accesso ai dati ancora più veloce.
Con Global Search è possibile filtrare rapidamente i contenuti di una tabella e visualizzare subito i risultati.
Un potente strumento di ricerca pensato per semplificare la consultazione dei dati ed aumentare la produttività. La funzionalità integrata nell’interfaccia e utilizzabile con pochi click.
Più immediatezza, meno attese, massima efficienza nella gestione dei dati.

BRV-18139 - Come utente Bravo voglio creare almeno un calendario per utilizzare i tempi di calendario nelle macchine e negli operatori
La nuova gestione della configurazione dei calendari di Bravo Manufacturing 4.1 permette di configurare e personalizzare i calendari in modo semplice, garantendo una gestione più dinamica e flessibile.
Gli utenti possono facilmente adattare la schedulazione alle specifiche esigenze della produzione e delle risorse.
L'interfaccia migliorata rende il processo di configurazione intuitivo e accessibile da qualsiasi dispositivo, migliorando l'efficienza operativa.

Correzioni

BRV-19437 - Indicatore avanzamento Bravo Connector su Bravo MES non si aggiorna
Durante la sincronizzazione di Mago4 e Mago.NET l’indicatore rimane bloccato su 0% o un altro valore parziale e non arriva mai al 100% anche se effettivamente la sincronizzazione è completata.

BRV-19731 - Messaggio di errore in importazione script BDE su Bravo MES
Importando un file JSON per script di importazione task BDE di tipo import con l'apposita funzione e viene visualizzato il messaggio di errore: "Si sono verificati degli errori durante l'esecuzione dello script d'importazione" e non viene importato. In Bravo Desktop eseguendo la medesima azione, viene visualizzato un messaggio con più informazioni.

BRV-19851 - Errore in modifica Colonne sulla scheda di ricerca Fase\Odp sulla maschera delle Sessioni
Sulla scheda di ricerca Fase\Odp nella maschera delle Sessioni, se si preme sulla funzione di "Gestione colonne" la relativa scheda viene aperta erroneamente vuota.

BRV-19532 - Comportamento errato in digitazione quantità su tastierino numerico virtuale di Bravo Kiosk
Nella maschera del tastierino numerico virtuale in imputazione di versamento quantità, il numero inserito subito dopo l'azzeramento del campo viene evidenziato automaticamente. E’ quindi necessario digitarlo nuovamente e poi inserire l'eventuale numero successivo, nel caso si deve indicare un numero a due o più cifre.

BRV-19397 - Prelievo materiali su Ordine di produzione da verificare
Sul Bravo Connector si rilevano delle rilevazioni in errore di sincronizzazione per un Ordine di produzione. Controllando l'anagrafica dell'OdP in questione su Bravo Desktop si rileva che l'OdP ha dei prelievi materiali che risultano sull'anagrafica dell'OdP, ma come materiali non previsti e quindi non è corretto, in quanto gli stessi componenti sono associati alla Fase come materiali previsti.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk