Sommario
Nel presente articolo viene spiegato come eseguire ricerche nelle maschere di anagrafiche e documenti di Bravo MES tramite l'impiego dei filtri avanzati.
Come utilizzare i filtri avanzati?
Di seguito, tramite la descrizione di un esempio, viene illustrata la funzionalità di ricerca con i filtri avanzati:
- accedere a Bravo MES;
- premere sulla voce "configuration";
- premere sulla voce "CAUSALI";
- posizionarsi nella scheda "CAUSALI DI CONSUNTIVAZIONE";
- premere sul pulsante "Tutti i filtri...";
- selezionare il dato per il quale si desidera applicare un filtro;
- nel relativo campo indicare il tipo di operatore che si desidera utilizzare;
- indicare il valore da filtrare. Premendo sul pulsante "+" è possibile aggiungere ulteriori valori di filtraggio;
- premere sul pulsante "Imposta" per confermare il filtro creato;
- viene mostrato l'elenco dei filtri concatenati predisposti;
- ripetendo i punti da 1 a 5 è possibile aggiungere altri filtri e premendo sul pulsante "X" è possibile eliminare un filtro;
- premere sul pulsante "Applica filtri", la scheda laterale dei filtri viene chiusa e i filtri predisposti vengono automaticamente applicati sulla maschera a lista.
Quando si esce dalla maschera a lista di una anagrafica\documenti, poi quando vi si ritorna, i filtri applicati in precedenza vengono azzerati automaticamente e viene applicato il filtro di default che esclude dalla visualizzazione i dati disabilitati.
Premendo sul simbolo è possibile nascondere la barra di ricerca ed azioni e premendo sul pulsante
è possibile renderla di nuovo visibile.
Commenti