Segui

Come cercare nelle maschere di anagrafiche e documenti con i filtri avanzati

Sommario

Nel presente articolo viene spiegato come eseguire ricerche nelle maschere di anagrafiche e documenti di Bravo MES tramite l'impiego dei filtri avanzati.

Come utilizzare i filtri avanzati?

Di seguito, tramite la descrizione di un esempio, viene illustrata la funzionalità di ricerca con i filtri avanzati:

  1. accedere a Bravo MES;
  2. premere sulla voce "configuration";
  3. premere sulla voce "CAUSALI";
  4. posizionarsi nella scheda "CAUSALI DI CONSUNTIVAZIONE";
  5. premere sul pulsante "Tutti i filtri...";
  6. selezionare il dato per il quale si desidera applicare un filtro;
  7. nel relativo campo indicare il tipo di operatore che si desidera utilizzare;
  8. indicare il valore da filtrare. Premendo sul pulsante "+" è possibile aggiungere ulteriori valori di filtraggio;
  9. premere sul pulsante "Imposta" per confermare il filtro creato;
  10. viene mostrato l'elenco dei filtri concatenati predisposti;
  11. ripetendo i punti da 1 a 5 è possibile aggiungere altri filtri e premendo sul pulsante "X" è possibile eliminare un filtro;
  12. premere sul pulsante "Applica filtri", la scheda laterale dei filtri viene chiusa e i filtri predisposti vengono automaticamente applicati sulla maschera a lista.

BM_FA.gif

Quando si esce dalla maschera a lista di una anagrafica\documenti, poi quando vi si ritorna, i filtri applicati in precedenza vengono azzerati automaticamente e viene applicato il filtro di default che esclude dalla visualizzazione i dati disabilitati.
Premendo sul simbolo Pulsante Meno.png è possibile nascondere la barra di ricerca ed azioni e premendo sul pulsante Pulsante Più.png è possibile renderla di nuovo visibile.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk