Sommario
Nel presente articolo viene illustrato come accedere ai servizi di assistenza messi a disposizione dal Supporto Bravo.
Vengono descritti di seguito i canali di comunicazione per accedere al servizio di assistenza ed i servizi disponibili sul nostro portale.
Indice
- I canali di comunicazione per accedere al Supporto Bravo
- Come viene gestita una richiesta di assistenza?
- Il portale di Supporto Bravo
- Come registrarsi sul portale di Supporto Bravo
- Come accedere alla pagina del portale di Supporto Bravo
- Come accedere alle impostazioni e dati di riepilogo del proprio profilo utente
- Come inviare una richiesta di assistenza dal portale Bravo
- Come consultare l'elenco delle richieste inviate al Supporto Bravo
- Come valutare il servizio di assistenza
- La documentazione disponibile online: il Knowledge Base
- La community Bravo
- I nostri orari d'ufficio
NOTA
I servizi descritti ai punti 1 - 2 - 6 - 7 - 8 - 11 sono riservati alle aziende che hanno sottoscritto un contratto di assistenza con Antos Srl.
Se desideri usufruire del nostro supporto di assistenza invia un'e-mail a marketing@antos.it per ricevere tutte le informazioni in merito.
I canali di comunicazione per accedere al Supporto Bravo
Il Supporto Bravo può essere raggiunto attraverso diversi canali di comunicazione di seguito elencati:
- inviando una nuova richiesta di assistenza dal nostro portale: http://support.bravomanufacturing.it premendo sul pulsante "Invia una richiesta", in questo modo si possono utilizzare tutti i servizi disponibili sul portale (vedere paragrafi sottostanti)
- inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: assistenza@bravomanufacturing.it (sconsigliamo sempre di inviare una segnalazione ai nostri indirizzi di posta personale, in quanto la persona di riferimento potrebbe non essere in sede e pertanto i tempi di risposta si potrebbero prolungare, mentre l'indirizzo dell'assistenza è sempre controllato da un tecnico)
- chiamando il 071/7108201, se disponibile un nostro tecnico risponde immediatamente alla chiamata, altrimenti viene offerta la possibilità di lasciare un messaggio nella casella vocale, nel quale si richiede cortesemente di comunicare: nome del richiedente, nome dell'azienda e descrivere il motivo della segnalazione
Come viene gestita una richiesta di assistenza?
Come viene gestita una richiesta di assistenza dal Supporto Bravo? Chi risponde alle segnalazioni? Come viene erogato il servizio di assistenza?
Di seguito vengono riportati i passaggi che portano alla risoluzione della segnalazione.
Step 1
Il sistema di gestione segnalazioni del Supporto Bravo invia in automatico un'e-mail al richiedente della segnalazione, notificando la creazione del ticket ed il relativo numero assegnato.
Step 2
Un tecnico di Bravo con maggiore disponibilità prende in carico il ticket valutandone la problematica.
Step 3
Viene fornita la risposta alla segnalazione, che può avvenire tramite:
- invio di un'e-mail di risposta
- contattando telefonicamente il richiedente
- collegamento in teleassistenza sul computer del richiedente
La modalità di risposta varia in funzione del tipo di richiesta pervenuta; viene valutato ed adottato il miglior metodo per risolvere il ticket in tempi brevi.
Il richiedente della segnalazione è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della segnalazione tramite e-mail di notifica.
Step 4
Il richiedente della segnalazione riceve un'e-mail di notifica alla chiusura del ticket.
Step 5
Viene inviata un'e-mail di valutazione al richiedente per esprimere un giudizio sull'assistenza ricevuta.
Il portale di Supporto Bravo
Di seguito vengono illustrate tutte le risorse e tutti gli strumenti presenti sul portale del Supporto Bravo messi a disposizione degli utenti al fine di offrire un servizio di assistenza completo e funzionale.
Come registrarsi sul portale di Supporto Bravo
Di seguito vengono riportati i passi per registrarsi gratuitamente sul portale Bravo ed avere così accesso a tutti i servizi disponibili sul portale.
- Andare sul sito http://support.bravomanufacturing.it
- Premere sulla voce "Accedi" (in alto a destra sulla pagina)
- Premere sulla voce "Iscriviti"
- Indicare il nome e la propria e-mail
- Controllare la posta elettronica, vi sarà un messaggio con un link dove premere per impostare la password
- Nella pagina Web visualizzata indicare una password che rispetti i prerequisiti richiesti
- Premere sul pulsante "Imposta password"
- La registrazione è completata
Se è stata già inviata almeno un'e-mail al servizio di Assistenza Antos, è possibile premere sulla voce "Ottieni una password" e seguire le indicazioni per impostare una password per le credenziali di accesso con la propria e-mail.
Le credenziali impostate sono le medesime per accedere ai portali Support Antos, Perfetto e Bravo.
Si consiglia di conservare le credenziali impostate e comunque in caso sia necessario è possibile premere sulla voce "Password dimenticata?" e seguire le istruzioni per reimpostarla.
Come accedere alla pagina del portale di Supporto Bravo
E' possibile raggiungere la pagina del Supporto Bravo seguendo queste indicazioni:
-
- Andare sul sito http://support.bravomanufacturing.it
- Premere sulla voce "Accedi" (in alto a destra sulla pagina)
- Indicare l'e-mail e la password inserite al momento della registrazione
- Premere sul pulsante "Login"
Come accedere alle impostazioni e dati di riepilogo del proprio profilo utente
Quando è stata eseguita la registrazione e l'accesso sul portale è possibile premere sulla casella con il proprio nome utente in alto a destra sulla pagina e selezionare le seguenti voci per accedere alle rispettive informazioni:
- "Le mie attività" -> viene visualizzata una pagina riepilogativa con il dettaglio per tipologia di attività, che mostra:
- "Richieste" -> le proprie richieste di assistenza inviate al supporto di assistenza Antos
- "Contributi" -> i propri post inseriti nelle Community del portale
- "Seguiti" -> le sezioni o gli articoli sul portale a cui ci si è abbonati per ricevere gli aggiornamenti sulle novità pubblicate
- "Il mio profilo" -> in questa pagina vengono riepilogate le informazioni principali sul proprio profilo utente con la possibilità di modificare i propri dati personali: Nome, Avatar, Telefono (Email non modificabile); è sufficiente inserire o modificare un dato e poi premere su un altro dato per rendere effettiva la modifica.
Per chiudere le suddette pagine del profilo utente è sufficiente premere sulla voce "Support" nella barra di navigazione in alto per visualizzare la pagina principale del portale.
Come inviare una richiesta di assistenza dal portale Bravo
Di seguito viene indicato come inviare una richiesta di assistenza dal portale Perfetto http://support.bravomanufacturing.it
- Premere sul pulsante "Invia una richiesta"
- Indicare il proprio indirizzo "e-mail"; questa informazione non viene richiesta se in precedenza si è eseguito l'accesso al portale con le proprie credenziali
- Indicare "l'Oggetto" della segnalazione, cioè una sintetica descrizione del motivo della segnalazione
- Indicare nel campo "Descrizione" il testo della segnalazione
- Selezionare nel campo "Prodotto" il prodotto ed il relativo modulo pertinenti alla segnalazione
- Alla voce "Allegati" è possibile allegare alla segnalazione immagini, file di testo o altri formati di file utili a dettagliare la segnalazione
- Premere sul pulsante "Invia" per inviare la segnalazione al Supporto Perfetto
NOTA: Al punto 3, dopo aver indicato l'oggetto della segnalazione, vengono automaticamente proposti nel riquadro "Argomenti correlati" gli articoli pertinenti alla segnalazione disponibili sul portale, che possono essere utili al richiedente per risolvere la problematica senza inviare la segnalazione.
Per consultare gli articoli proposti è sufficiente premerci sopra.
Come consultare l'elenco delle richieste inviate al Supporto Bravo
Previa registrazione gratuita sul nostro portale: http://support.bravomanufacturing.it il richiedente può consultare in ogni momento l'elenco delle segnalazioni aperte e l'elenco delle segnalazioni chiuse.
Questa funzione è molto utile per monitorare la situazione globale delle assistenze inviate al Supporto Bravo e consultarle, nel caso si ripresenti per esempio un problema già trattato e si vuole vedere come è stato risolto in precedenza.
Negli elenchi vengono mostrate tutte le segnalazioni indipendentemente dal canale di comunicazione con cui sono state inviate (e-mail, telefono e richiesta inviata dal portale).
Per consultare l'elenco delle segnalazioni seguire le indicazioni sotto riportate:
- Eseguire l'accesso al sito con le proprie credenziali
- Premere sulla voce "Consulta l'elenco delle richieste inserite"
- Viene visualizzato l'elenco delle richieste di assistenza inviate
Come valutare il servizio di assistenza
Poco dopo la chiusura di una richiesta di assistenza il nostro sistema di gestione dei ticket invia al richiedente una richiesta di valutazione sul servizio di assistenza ricevuto.
Il richiedente può esprimere una valutazione positiva o negativa sul servizio di assistenza ricevuta e se lo desidera può aggiungere anche un commento alla sua valutazione.
I feedback vengono poi controllati dal responsabile del Supporto Bravo al fine di conoscere il grado di soddisfazione del richiedente.
Dedicare un momento del proprio tempo è molto utile per il richiedente della richiesta perché può comunicare la sua opinione sul servizio di assistenza ed è un giudizio a cui il Supporto Bravo tiene molto, prendendone spunto per migliorare ulteriormente il servizio offerto.
La documentazione disponibile online: il Knowledge Base
Sul portale Perfetto http://support.bravomanufacturing.it è disponibile un'area dedicata alla documentazione al prodotto Bravo "Guida all'uso di Bravo Manufacturing" in cui trovare utili articoli che illustrano le varie funzionalità del prodotto e come gestire specifiche esigenze di utilizzo, come per esempio: come inserire un preventivo, come controllare i ricavi di commessa con il Pannello di controllo, come generare un estratto conto ...
Gli articoli sono una risorsa sempre disponibile online ed in continuo aggiornamento.
La community Bravo
Il portale Barvo http://support.bravomanufacturing.it ti aiuta ad inviare le tue richieste sul prodotto Bravo e rappresenta anche il punto di incontro della Community Bravo, dove tutti gli utilizzatori dei nostri prodotti possono condividere i loro messaggi, comunicando i loro suggerimenti per migliorare i prodotti e scambiare idee e consigli con gli altri utenti e i nostri esperti.
I forum della Community sono:
- Aiuto dalla comunità: in questo forum gli utenti possono chiedere consigli agli altri utenti
- Suggerimenti: nel forum gli utenti possono condividere i loro suggerimenti alla comunità
- Idee e richieste di funzionalità: qui gli utenti possono inviare le richieste di implementazione sul prodotto software Bravo
- Idee per migliorare Community e Documentazione: in questo forum gli utenti possono inviare i propri suggerimenti per migliorare l'esperienza di utilizzo della Community e del Knowledge Base sul portale
NOTA: L'invio dei messaggi sui forum della Community è consentito previa registrazione sul portale.
I nostri orari d'ufficio
Il Team di Supporto Bravo è disponibile nei seguenti orari:
Dal Lunedì al Venerdì
Mattino dalle 9:00 alle 13:00
Pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30
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