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Come aggiornare la versione di Bravo Manufacturing

SOMMARIO

Nel presente articolo viene illustrato come aggiornare la piattaforma Bravo Manufacturing presente nella tua rete aziendale alla versione più recente.

Come verificare la versione sul server

Il Server è la postazione aziendale su cui è stata installata la piattaforma Bravo Manufacturing.

Per verificare la versione di Bravo presente nella tua postazione Server, segui questi passaggi:

1. Apri il componente Bravo Desktop cliccando sull’icona presente nel Desktop della postazione Server. In alternativa vai su [Start>Programmi>Bravo Manufacturing] e clicca sulla voce “Bravo Desktop”.

2. La maschera di apertura mostra al suo interno l’informazione relativa alla versione di Bravo Manufacturing presente nel computer. Esempio: nel caso riportato in figura la versione di Bravo attualmente installata è la 1.8.0.0.

NOTA: Se nella postazione Server non è stato installato il componente Bravo Desktop, non è possibile verificare la versione di Bravo. In alternativa puoi verificare la versione seguendo gli stessi passaggi riportati sopra in una postazione “Client” su cui è installato il Bravo Desktop.

Come ottenere il pacchetto di installazione

Seguire le seguenti indicazioni:

1. Apri il browser internet e vai sul sito: bravomanufacturing.it.

2. Esegui la login al sito se si dispone già di un account valido o registrati gratuitamente.

3. Premi sul pulsante “Download Bravo” o in alternativa sulla voce di menù “Download”.

4. All’interno della pagina di Download puoi vedere qual è al momento la versione di Bravo più recente.

5. Premi sul pulsante “Bravo Download” per avviare il download del setup selezionato. Sul sito è sempre disponibile l’ultima versione di Bravo Manufacturing. Esempio: nel caso riportato in figura la versione disponibile è la 2.0.0. Facendo riferimento alla figura precedente è possibile aggiornare la versione 8.0 alla 2.0.0.

6. Salvare il file nel disco del computer (la modalità di salvataggio del file dipende in funzione del browser internet utilizzato).

Come aggiornare Bravo sul Server

1. Fai doppio-click sul file di setup “BravoManufacturing_versione-data.exe” scaricato precedentemente.

2. Premi su “Si” per eseguire l’installazione con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’installazione Bravo, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’ amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile aggiornare il prodotto.

3. Imposta la spunta sulla voce “Accetto i termini del contratto” per accettare i termini del contratto di utilizzo del prodotto.

4. Premi sul pulsante “Play”.

5. Il setup rileva se nel computer è già presente un’installazione di Bravo. Premi sul pulsante “Si” per aggiornare l’installazione corrente.

6. Nel secondo step d’installazione il setup verifica se la versione del database di Bravo utilizzato risulta più vecchia rispetto a quella che si sta per installare. Premi sul pulsante “OK” per aggiornare il database alla versione più recente.

7. Nel terzo step d’installazione viene visualizzato il percorso in cui sono presenti i componenti condivisi Bravo Server da aggiornare. Premi sul pulsante “Avanti”.

8. Nel quarto step d’installazione scegli se aggiornare o meno il componente Bravo Desktop selezionando una delle due opzioni disponibili:

    • “Installa Bravo Desktop”: scegliendo questa opzione il setup aggiorna o installa da zero il componente.
    • “Non installare Bravo Desktop”

NOTA: Nel caso in cui il Bravo Desktop non è presente nella vecchia versione, il componente viene installato da zero alla versione più recente.

9. Premere sul pulsante “Avanti”.

10. Nel quinto step d’installazione scegli se aggiornare o meno il componente Bravo Kiosk selezionando una delle due opzioni disponibili:

    • “Installa Bravo Kiosk” : scegliendo questa opzione il setup aggiorna o installa da zero il componente.
    • “Non installare Bravo Kiosk”

NOTA: Nel caso in cui il Bravo Kiosk non è presente nella vecchia versione, il componente viene installato da zero alla versione più recente.

11. Premere sul pulsante “Avanti”.

12. Nell'ultimo step d’installazione scegli se aggiornare o meno il componente Bravo EasyGate selezionando una delle due opzioni disponibili:

    • “Installa Bravo EasyGate” : scegliendo questa opzione il setup aggiorna o installa da zero il componente.
    • “Non installare Bravo EasyGate”

Caso A: è presente nel sistema una vecchia versione del Componente EasyGate

In questo caso la versione attuale del Bravo Easygate viene aggiornata a quella più recente:

  • Seleziona l’opzione “Installare Bravo EasyGate”.
  • Premi sul pulsante ”Avanti”.
  • L’aggiornamento guidato è stato completato con successo. Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”.

Caso B: non è presente nel sistema una vecchia versione del Componente EasyGate

Nel caso in cui non è presente una vecchia versione del Bravo EasyGate, il componente viene installato da zero alla versione più recente. Seguire le seguenti indicazioni:

  • Seleziona l’opzione “Installa Bravo EasyGate”.
  • Premi sul pulsante ”Avanti”.
  • Il setup mostra a questo punto la schermata d’installazione di Java.
  • Imposta la spunta sull'opzione “Cambiare la cartella di destinazione” nel caso in cui successivamente vuoi cambiare la cartella di default su cui installare Java.
  • Premi sul pulsante “Accetta >”.

  • Premi sul pulsante “Cambia” per decidere di cambiare la cartella su cui installare Java (operazione possibile nel caso in cui nel passo precedente è stata messa la spunta nell'opzione “Cambiare la cartella di destinazione”). In caso contrario viene mantenuta la cartella di default.
  • Premi sul pulsante “Avanti”.
  • Il setup provvede al completamento dell’installazione di Java. Premi sul pulsante “Fine”.
  • L’aggiornamento guidato è stato completato con successo. Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”.

Caso C: non si desidera installare il Componente EasyGate

  • Seleziona l’opzione “Non installare Bravo EasyGate”.
  • Premi sul pulsante ”Avanti”.
  • L’aggiornamento guidato è stato completato con successo. Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”.

Come aggiornare Bravo Desktop su un Client

Per aggiornare il componente Bravo Desktop in una postazione “Client”, seguire questi passaggi :

1. Accedi alla cartella Bravo Server presente nel computer aziendale dove è stata installata la piattaforma Bravo Manufacturing  (postazione “Server”). 

Da esplora risorse di Windows aprire il seguente percorso:

\\<NomeComputer>\BravoServer

 

2. Copia la cartella “BravoClient” presente all’interno della BravoServer, nel computer dove vuoi aggiornare il componente Bravo Desktop.

NOTA: Non copiare la cartella sul Desktop o nella cartella Documenti, al fine di evitare problemi di permessi nell'esecuzione del setup.

3. Apri della cartella “BravoClient” copiata sul computer.

4. Fai doppio-click sul file di setup “BravoClientSetup.exe”.

5. Premi sul pulsante “Installa”.

 

6. Premi su “Si” per eseguire l’aggiornamento con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’aggiornamento Bravo, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’ amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile aggiornare Bravo Desktop.
 
7. Il setup provvede al completamento dell’aggiornamento del componente Bravo Desktop.
 
8. A questo punto l’aggiornamento guidato è stato completato con successo. Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”.

Ora il componente Bravo Desktop è stato  aggiornato correttamente.

Come aggiornare Bravo Kiosk su un Client

Per aggiornare il singolo componente Bravo Kiosk in una postazione “Client”, seguire questi passaggi :

1. Accedi alla cartella Bravo Server presente nel computer aziendale dove è stata installata la piattaforma Bravo Manufacturing (postazione “Server”).

Da esplora risorse di Windows aprire il seguente percorso:

\\<NomeComputer>\BravoServer

 

2. Copia la cartella “BravoKiosk” presente all’interno della BravoServer, nel computer dove vuoi aggiornare il componente Bravo Kiosk.

NOTA: Non copiare la cartella sul Desktop o nella cartella Documenti, al fine di evitare problemi di permessi nell'esecuzione del setup.

3. Apri della cartella “BravoKiosk” copiata sul computer.

4. Fai doppio-click sul file di setup “BravoKioskSetup.exe”.

5. Premi sul pulsante “Installa”.

 

6. Premi su “Si” per eseguire l’aggiornamento con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’aggiornamento Bravo, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’ amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile aggiornare Bravo Kiosk.

7. Il setup provvede al completamento dell’aggiornamento del componente Bravo Kiosk.

8. A questo punto l’aggiornamento guidato è stato completato con successo. Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”.

Ora il componente Bravo Kiosk è stato  aggiornato correttamente.

 

Ora l’aggiornamento di Bravo sull'intera rete aziendale è stato completato correttamente.

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