Sommario
In questa guida viene mostrato come censire l’anagrafica di un cliente su Bravo Desktop.
Come creare un Cliente
Che cos’è un cliente?
Con il termine cliente si fa riferimento ad una determinata azienda o soggetto il quale richiede prestazioni, prodotti e servizi a fronte di un contratto che preveda obbligazioni reciproche ad un fornitore in cambio di corrispettivi economici.
Ogni cliente viene censito all’interno dei Bravo Desktop in una propria anagrafica contenente tutte le informazioni utili.
Come creare una nuova anagrafica cliente
Per creare una nuova anagrafica cliente attenersi ai seguenti passaggi:
- Da menù di Bravo desktop click su [Risorse > Clienti]
- Premere il bottone “Nuovo”
- Indicare il codice univoco nel campo “codice”
- Indicare la ragione sociale
- Compilare gli ulteriori campi presenti
- Terminata la creazione confermare con il bottone “Salva”
Come modificare un’anagrafica cliente
Per modificare un’anagrafica cliente attenersi ai seguenti passaggi:
- Da menù di Bravo desktop click su [Risorse > Clienti]
- Selezionare il cliente da modificare con un doppio click
- Abilitare lo stato di modifica premendo il bottone “Modifica”
- Apportare le modifiche necessarie
- Terminate le modifiche confermare con il bottone “Salva”
Commenti