Segui

Architettura di un’installazione Bravo Manufacturing

SOMMARIO

In questo articolo vengono illustrati i componenti che fanno parte della suite Bravo Manufacturing e come devono essere distribuiti all’interno di una rete aziendale.

 

Struttura base della piattaforma Bravo Manufacturing

Bravo Manufacturing è una sistema di tipo client/server.

Il “Server” può essere considerato come il computer “principale” della rete aziendale, dove risiede l’installazione principale di Bravo Manufacturing.

Le installazioni sui “Client” consentono la raccolta e la gestione dei dati di produzione interfacciandosi con l’installazione principale sul Server.

 

Quali sono i componenti? 

Bravo manufacturing è composto da due componenti fondamentali:

  • Bravo Desktop
  • Bravo Kiosk

Bravo Desktop consente di gestire le anagrafiche di base e di produzione, la compilazione delle schede di lavorazione per il reparto produttivo, di monitorare gli avanzamenti di produzione ed analizzare le performance produttive.

Bravo Kiosk è il componente pensato per rilevare i progressi delle linee di produzione direttamente in fabbrica. Attraverso l’utilizzo di lettore Barcode, Touchscreen o tastiera si possono registrare nel sistema le attività svolte in reparto come le quantità di pezzi prodotti, i tempi impiegati e i materiali utilizzati.

 

Come distribuire i componenti di Bravo Manufacturing nella tua rete aziendale 

Come primo passo per installare la piattaforma Bravo all’interno della tua rete, occorre individuare la postazione ottimale che funge da “Server”. Quest’ultima contiene il database, e le altre risorse di Bravo che vengono condivise con le installazioni sui client.

Per vedere come installare la piattaforma Bravo è possibile fare riferimento all’articolo seguente:

Dopo aver eseguito l’installazione sul Server si può procedere con la distribuzione dei componenti Bravo Desktop e Kiosk nelle postazioni “Client” collegate alla rete aziendale.

Per quanto riguarda il Bravo Desktop, la sua area di impiego è sicuramente l’ufficio. Di conseguenza viene distribuito nelle postazioni di rete usate dai responsabili di produzione per lo svolgimento delle loro attività. Il Bravo Kiosk è invece il componente pensato per essere adoperato in fabbrica. Di conseguenza viene distribuito nelle postazioni presenti in prossimità delle linee produttive.

E’ comunque consentivo installare in uno stesso client entrambi i componenti Bravo Desktop e Bravo Kiosk.

Per conoscere come installare i singoli componenti Bravo Desktop e Kiosk è possibile fare riferimento ai seguenti articoli:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk