Segui

SOLUZIONE: Impossibile scaricare il setup di Bravo

Sommario

Quando si procede al download del setup di Bravo è possibile, qualora vi siano delle impostazioni molto restrittive sul programma di navigazione su Internet, che lo scaricamento del file del setup non venga consentito. In questo articolo viene indicato come poter ovviare a questo problema e procedere con lo scaricamento del setup di Bravo.

Sintomi

All'avvio dello scaricamento del setup di Bravo vengono visualizzati dei messaggi di errore che segnalano che non è consentito procedere con il download del file.

Cause

Il blocco dello scaricamento del file del setup è dovuto ad impostazioni molto restrittive sul programma di navigazione su Internet.

Soluzione

Di seguito viene riportato per ogni programma di navigazione su Internet le indicazioni per procedere all'abilitazione dei parametri necessari per consentire lo scaricamento del file di setup di Bravo:

  • Se si utilizza Microsoft Internet Explorer 8.0:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Fare clic sulla scheda Privacy.
    3. Il livello predefinito è Media. Trascinare l'indicatore scorrevole sull'impostazione desiderata.
    4. Per impostare una modalità di gestione dei cookie specifica, fare clic sul pulsante Avanzate.

 

  • Se si utilizza Microsoft Internet Explorer 6.0/7.0:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Fare clic sulla scheda Privacy.
    3. Il livello predefinito è Medio. Trascinare l'indicatore scorrevole sull'impostazione desiderata.
    4. Per impostare una modalità di gestione dei cookie specifica, fare clic sul pulsante Avanzate.

 

  • Se si utilizza Mozilla Firefox 3.0:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Selezionare la voce Informazioni sulla pagina.
    3. Alla riga Impostare cookie, selezionare il contrassegno da Utilizza predefiniti o rimuovere il contrassegno da Utilizza predefiniti e selezionare Permetti

 

  • Se si utilizza Opera 10:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Selezionare la voce Preferenze.
    3. Selezionando la scheda Avanzate ed il menu Cookies premere la voce Accetta i cookies

 

  • Se si utilizza Google Chrome:
    1. Scegliere Opzioni dal menu Personalizza e controlla Google Chrome.
    2. Fare clic sulla icona Sicurezza.
    3. Selezionare la voce Accetta i cookie

 

  • Se si utilizza Safari:
    1. Scegliere Preferenze dal menu Modifica.
    2. Fare clic sulla icona Sicurezza.
    3. Selezionare la voce Accetta i cookie

 

  • Se si utilizza Microsoft Internet Explorer 5.0:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Fare clic sulla scheda Protezione.
    3. Fare clic su Internet, quindi scegliere il pulsante Personalizza livello.
    4. Scorrere l'elenco fino alla voce Cookie e selezionare una delle due opzioni.

 

  • Se si utilizza Microsoft Internet Explorer 4.0:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Visualizza.
    2. Fare clic sulla scheda Avanzate.
    3. Scorrere l'elenco fino all'icona gialla con il punto esclamativo sotto la voce Protezione e selezionare una delle tre opzioni per impostare l'utilizzo dei cookie.

 

  • Se si utilizza Mozilla Firefox 1.0-2.0:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Fare clic sulla icona Privacy.
    3. Selezionare la voce Cookies e attivare la voce "Permetti ai siti di impostare cookies"

 

  • Se si utilizza Netscape Communicator 4.0:
    1. Scegliere Edit sulla barra dei menu, quindi
    2. Preferences e infine
    3. fare clic su Advanced.
    4. impostare le opzioni desiderate nella casella "Cookies".
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk