Segui

Come inserire una nuova chiave di licenza

SOMMARIO

In questa guida puoi apprendere come inserire una nuova chiave di licenza ed attivare ulteriori funzionalità del prodotto  ed aumentare le risorse possibili da gestire.

 

PREMESSA

Per poter attivare Bravo inserendo una nuova chiave di licenza devi prima conoscere come scegliere ed ottenere una licenza Bravo. Per maggiori informazioni vedi i seguenti articoli:

NOTA: Indipendentemente dal tipo di licenza scelta, non esiste una limitazione sul numero d’installazioni dei componenti Desktop e Kiosk nelle postazioni collegate alla rete aziendale.

 

Quando inserire una nuova chiave di licenza

Richiedi ed inserisci una nuova chiave di licenza in Bravo se la licenza attuale non è più sufficiente a coprire le tue esigenze.

Di seguito sono riportati i fattori che incidono sulla necessità di inserire una nuova chiave di licenza:

  • Se vuoi estendere il numero di risorse gestibili in Bravo
  • Se vuoi sbloccare funzionalità aggiuntive che non sono presenti nella versione di Bravo che stai utilizzando.

Se sei in possesso di una Bravo Free e vuoi estendere il numero di risorse gestibili puoi decidere di acquistare una nuova chiave di licenza per una Bravo Professional o Enterprise, a seconda delle tue necessità.

Se sei in possesso di una Bravo Professional e vuoi ottenere funzionalità aggiuntive come la programmazione della produzione in Bravo, la gestione del Conto lavoro o delle Lavorazioni combinate, puoi decidere di acquistare una nuova chiave per una Bravo Enterprise.

Per avere maggiori dettagli sul numero di risorse gestibili e le funzionalità presenti nelle diverse versioni di Bravo fai riferimento al seguente link:

 

Come inserire una nuova chiave di licenza?

Per inserire una nuova chiave di licenza, la procedura da eseguire è la seguente:

  • Utilizza una qualsiasi postazione aziendale (“Server” o “Client”) su cui è installato il componente Bravo Desktop.
  • Esegui il componente Bravo Desktop cliccando sul collegamento presente nel desktop della tua postazione. In alternativa vai su [Start>Programmi>Bravo Manufacturing] e clicca sulla voce “Bravo Desktop”.
  • Premi sul pulsante “Play”
  • Dal menù a cassetti di Bravo, clicca su [Amministrazione>Gestione chiavi]. In alternativa dalla barra dei menù in alto, clicca su [Azienda>Chiavi].
  • Compila i seguenti campi presenti nella scheda “Gestione chiavi”, tra cui:
    • E-Mail: inserisci il tuo indirizzo email, utilizzato per richiedere la chiave di licenza.
    • Licenza: seleziona dal menù a tendina la versione della licenza acquistata (“Free”, “Professional” o “Enterprise”).
    • Seriale: inserisci il codice “Serial Number” ricevuto via mail.
  • Premi sul pulsante “Aggiungi chiave”
  • Nella figura di esempio riportata sotto è stato attivato Bravo con la licenza commerciale “Bravo Professional”. Il medesimo procedimento è valido anche per le versioni “Free” e “Enterprise”.

Ora il prodotto è attivato con la nuova licenza ed è pronto all'utilizzo!

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk