Segui

Come ottenere una licenza commerciale

SOMMARIO

Nel presente articolo viene illustrato come ottenere una licenza commerciale e cominciare ad utilizzare il prodotto senza limitazioni.

 

PREMESSA

Prima di acquistare una licenza commerciale devi essere in grado di scegliere la licenza giusta per te. Per maggiori informazioni consultare l’articolo:

Indipendentemente dal tipo di licenza scelta, non esiste una limitazione sul numero d’installazioni dei componenti Desktop e Kiosk nelle postazioni collegate alla rete aziendale.

 

Che cosa posso fare con la licenza commerciale?

Con la licenza  gratuita hai la possibilità di provare tutte le funzionalità incluse nel prodotto gestendo fino ad un massimo di 5 risorse (macchine/operatori).

In pratica, nel caso in cui il numero di risorse presenti nella tua fabbrica è superiore a questo limite, non potrai registrare all’interno di Bravo tutte le macchine e gli operatori presenti in azienda.

Grazie alla licenza di tipo commerciale puoi eliminare questo vincolo e sfruttare a pieno tutte le funzionalità che Bravo mette a tua disposizione.

 

Come ottenere una licenza commerciale?

Per ottenere una licenza commerciale, la procedura da eseguire è la seguente:

  1. Apri il browser internet e vai sul sito: www.bravomanufacturing.it.
  2. Premi sulla voce di menù “3 versioni”. All’interno della pagina è presente una tabella di confronto con l’elenco di tutte le funzionalità di Bravo per ciascun tipo di licenza. I due tipi di licenza commerciale sono la “Bravo Professional” e la “Bravo Enterprise”.
  3. Scegli quale tra le due licenze commerciali è quella che fa per te.
  4. Premi sul pulsante “contattaci >” presente nella colonna della versione Bravo scelta per ricevere una quotazione personalizzata. NOTA: I passi successivi sono gli stessi indipendentemente dalla versione scelta (Professional o Enterprise).

  5. Compila i campi presenti nel modulo di richiesta, visualizzato all’interno del browser internet. I campi obbligatori da compilare sono i seguenti:Nome
    • Cognome
    • E-mail
    • Nome Azienda
    • Indirizzo
    • Comune
    • Provincia
    • Numero di telefono
  6. Metti la spunta nelle 3 opzioni presenti nel modulo se vuoi:ricevere una visita dai nostri consulenti
  7. ricevere offerte commerciali
  8. fare una valutazione del prodotto
  9. La spunta su queste voci è facoltativa.
  10. Metti la spunta nell'opzione per acconsentire al trattamento dei dati personali. Questa operazione è obbligatoria per poter proseguire.
  11. Premi sul pulsante “Invia Messaggio”.

  12. Quando la procedura di acquisto della licenza commerciale è completata, il servizio di attivazione Antos provvede nello spedire sul tuo account di posta, una mail contenente la chiave di attivazione.
  13. Apri la casella di posta relativa all'indirizzo “Email” che hai inserito in precedenza nel modulo da compilare.
  14. Apri la mail ricevuta dall'indirizzo activate@bravomanufacturing.com e prendi il codice “Serial Number” per attivare la tua Installazione Bravo.

Caso A) Non ho mai attivato Bravo neanche con la licenza gratuita

Se Bravo non è stato ancora attivato, nemmeno con una licenza gratuita, seguire questi passaggi:

  • Utilizza una qualsiasi postazione aziendale (“Server” o “Client”) su cui è installato il componente Bravo Desktop.
  • Esegui il componente Bravo Desktop cliccando sul collegamento presente nel desktop della tua postazione. In alternativa vai su [Start>Programmi>Bravo Manufacturing] e clicca sulla voce “Bravo Desktop”.
  • Premi sul pulsante “Play” [icona pulsante]
  • Clicca sulla scheda “Attivazione in linea”.
  • Ritorna al passo 4 nella scheda “Attivazione in linea” e compila i seguenti campi:
    • E-Mail: inserisci il tuo indirizzo email, utilizzato nel modulo di richiesta.
    • Licenza: scegli dal menù a tendina la versione commerciale da te acquistata (“Professional” o “Enterprise”).
    • Seriale: inserisci il codice “Serial Number” ricevuto via mail.
  • Premi sul pulsante “Attiva!”
  • Nella figura di esempio riportata sotto è stato attivato Bravo con la licenza commerciale “Bravo Professional”.

Caso B) Bravo allo stato attuale è già attivo con un'altra licenza

Se Bravo è già stato attivato con un’altra licenza, seguire questi passaggi:

  • Utilizza una qualsiasi postazione aziendale (“Server” o “Client”) su cui è installato il componente Bravo Desktop.
  • Esegui il componente Bravo Desktop cliccando sul collegamento presente nel desktop della tua postazione. In alternativa vai su [Start>Programmi>Bravo Manufacturing] e clicca sulla voce “Bravo Desktop”.
  • Premi sul pulsante “Play” [icona pulsante]
  • Dal menù a cassetti di Bravo, clicca su [Amministrazione>Gestione chiavi]. In alternativa dalla barra dei menù in alto, clicca su [Azienda>Chiavi].
  • Compila i seguenti campi presenti nella scheda “Gestione chiavi”, tra cui:
    • E-Mail: inserisci il tuo indirizzo email, utilizzato nel modulo di richiesta.
    • Licenza: scegli dal menù a tendina la versione commerciale da te acquistata (“Professional” o “Enterprise”).
    • Seriale: inserisci il codice “Serial Number” ricevuto via mail.
  • Premi sul pulsante “Aggiungi chiave”
  • Nella figura di esempio riportata sotto è stato attivato Bravo con la licenza commerciale “Bravo Professional”.

Ora il prodotto è attivato con la licenza commerciale ed è pronto all'utilizzo!

Si consiglia di proseguire consultando il seguente articolo:

 

 

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk