Segui

Come scegliere una licenza commerciale

SOMMARIO

Nel presente articolo viene spiegato come scegliere una licenza commerciale adatta alle proprie esigenze.

Scopri quale tra la “Professional Edition” e la “Enterprise Edition” è la versione di Bravo che fa per te tenendo presenti quali sono le dimensioni della tua realtà aziendale.

 

PREMESSA

Per dimensionare correttamente il numero di risorse e scegliere la giusta licenza commerciale è indispensabile sapere cosa si intende con il termine “risorsa”.

Per risorsa si intende una specifica macchina o operatore presente in fabbrica e registrata all’interno del sistema Bravo. Di conseguenza la scelta del numero di risorse della licenza, dipende dal numero di macchine e operatori presenti all’interno della fabbrica.

Indipendentemente dal tipo di licenza scelta, non esiste una limitazione sul numero d’installazioni dei componenti Desktop e Kiosk nelle postazioni collegate alla rete aziendale.

 

Come individuare la versione migliore per la mia azienda?

Al momento sono disponibili due versioni commerciali di Bravo Manufacturing:

  • Bravo Professional Edition
  • Bravo Enterprise Edition

La “Professional Edition”  è la versione pensata per le PMI manifatturiere che vogliono controllare rapidamente i propri processi  produttivi con un sistema rapido e facilmente integrabile con altri sistemi gestionali.  Puoi pianificare la produzione con il gestionale (ERP) che stai già utilizzando, importare senza problemi i dati di produzione in Bravo, e cominciare ad utilizzare le funzionalità del prodotto.

Con questa versione puoi gestire fino ad un massimo di 75 risorse.

La “Enterprise Edition” è la versione completa di Bravo che include tutte le funzionalità del prodotto. Con questa versione puoi decidere se programmare la produzione all’interno di Bravo partendo dalla creazione delle distinte base fino alla generazione degli ordini di produzione.

Se oltre alle funzionalità della Professional vuoi pianificare la produzione in Bravo, gestire le fasi combinate e utilizzare il Conto Lavoro, questa è la versione che fa per te.

Con la versione Enterprise Edition puoi gestire un numero illimitato di risorse.

Nella figura riportata sotto sono evidenziate le funzionalità aggiuntive che puoi avere con la versione Enterprise rispetto alla versione Professional.



Per avere maggiori dettagli sulla versione Professional ed Enterprise fai riferimento ai seguenti link:

 

Come dimensionare il numero delle risorse della mia licenza

Per poter dimensionare correttamente il numero di risorse della licenza occorre individuare il numero massimo tra macchine e operatori presenti in fabbrica.

Nella figura sopra è possibile vedere le limitazioni sulle risorse (“Limitazioni risorse”) per ciascun tipo di licenza commerciale:

  • Bravo Professional: massimo 75 risorse
  • Bravo Enterprise: risorse illimitate

Per quanto riguarda la scelta del numero di risorse della licenza, i pacchetti di risorse disponibili sono a multipli di 5.

Esempio:

Nel caso in cui l’azienda deve gestire un massimo di 43 risorse, la licenza commerciale che copre tale caso  deve avere un pacchetto di 45 risorse.

 

Caso di esempio - Azienda con massimo 5 risorse

L’Azienda A è composta da 3 operatori e 4 macchine. In questo caso il numero massimo  è dato dalle macchine. La licenza adatta e sufficiente per l’azienda è la Free, poiché posso gestire fino ad un massimo di 5 risorse.

 

Caso di esempio - Azienda  con meno di 75 risorse

L’Azienda B è composta da 62 operatori e 40 macchine. In questo caso il numero massimo  di risorse è dato dagli operatori. La licenza gratuita non è più sufficiente e quindi la scelta ricade su una licenza di tipo commerciale con almeno 65 risorse.

La scelta tra le due versioni Professional o Enterprise dipende dalle necessità aziendali. Facendo riferimento allo schema in figura sopra, puoi individuare le funzionalità desiderate e scegliere la versione che fa per te.

Se l’azienda in questione vuole pianificare la produzione in Bravo, gestire le fasi combinate o utilizzare il Conto Lavoro, la scelta giusta è la licenza Enterprise. In caso contrario ci si può orientare su una licenza Professional.

 

Caso di esempio - Azienda  con più di 75 risorse

L’Azienda C è composta da 60 operatori e 82 macchine. In questo caso il numero massimo  di risorse è dato dalle macchine. La licenza gratuita non è più sufficiente e quindi la scelta ricade su una licenza di tipo commerciale. La licenza Professional copre fino ad un massimo di 75 risorse, quindi la scelta ricade verso una licenza Enterprise con almeno 85 risorse.

 

Si consiglia di consultare i seguenti articoli correlati:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk