Segui

Come installare Bravo Desktop

SOMMARIO

In questa guida potrete apprendere come installare il componente Bravo Desktop in una postazione “Client" della rete aziendale.

PREMESSA

Prima di poter installare il singolo componente Bravo Desktop fai riferimento ad una delle seguenti guide per installare l’intera piattaforma:

NOTA: Per poter installare Bravo si richiede la presenza dell’applicazione Microsoft® .NET Framework 2.0 nel sistema. Qualora non sia presente e Bravo non riesca ad installarlo in automatico, è possibile installarlo manualmente come descritto successivamente nell’articolo.

Si precisa che Microsoft .NET Framework 2.0  è già incluso di default nei sistemi Windows 7/Vista/8.

Che cos'è il Bravo Desktop?

Bravo Desktop è il componente della piattaforma Bravo che consente di gestire le anagrafiche di base e di produzione, la compilazione delle schede di lavorazione per il reparto produttivo, di monitorare gli avanzamenti di produzione ed analizzare le performance produttive.

Viste le sue funzioni viene installato di norma nei computer aziendali presenti in ufficio, dove i responsabili di produzione svolgono le loro attività.

Come installare Bravo Desktop su un client?

Per installare il componente Bravo Desktop seguire questi passaggi :

1. Accedi alla cartella Bravo Server presente nel computer aziendale dove è stata installata la piattaforma Bravo Manufacturing  (postazione “Server”). 

Da esplora risorse di Windows aprire il seguente percorso:

\\<NomeComputer>\BravoServer

 

2. Copia la cartella “BravoClient” presente all’interno della BravoServer, nel computer dove vuoi installare il componente Bravo Desktop.

NOTA: Non copiare la cartella sul Desktop o nella cartella Documenti, al fine di evitare problemi di permessi nell'esecuzione del setup.

3. Apri della cartella “BravoClient” copiata sul computer.

4. Fai doppio-click sul file di setup “BravoClientSetup.exe”.

5. Premi sul pulsante “Installa”.

 

6. Premi su “Si” per eseguire l’installazione con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’installazione Bravo, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’ amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile installare Bravo Desktop.
 
7. Il setup provvede al completamento dell’installazione del componente Bravo Desktop.
 
8. A questo punto l’installazione guidata è stata completata con successo. Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”.
 
9. Sul Desktop è presente una nuova icona “Bravo Desktop” per lanciare l’applicativo. 

Ora il componente Bravo Desktop è correttamente installato.

Si consiglia di consultare i seguenti articoli correlati:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk