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SOLUZIONE: Impossibile connettersi al database

Sommario

 Il problema di mancata connessione al database si può verificare eseguendo il componente Bravo Desktop (o Bravo Kiosk) da una qualsiasi postazione “Client” della rete aziendale su cui sono installati i componenti di Bravo Manufacturing.

Sintomi

Dopo aver lanciato il componente Bravo Desktop viene mostrato il seguente messaggio di errore: “Impossibile connettersi al database. Controllare che il server sia accessibile e che i servizi siano attivi”.

Nel caso in cui viene lanciato il componente Bravo Kiosk la tipologia di errore è la stessa, ma viene mostrato il messaggio.

Cause

I messaggi di errore riportati precedentemente sono dovuti alla presenza attiva di Windows Firewall nella postazione di rete che funge da “Server”.

Soluzione

  1. Accedere alla postazione “Server” su cui è stata installata la componente Bravo Server.
  2. Vai su Start e apri il Pannello di controllo.
  3. Dal Pannello di controllo clicca su [Sistema e sicurezza>Windows Firewall].
  4. Clicca sull’opzione “Attiva/Disattiva Windows Firewall”.
  5. Metti la spunta su tutte le opzioni “Disattiva Windows Firewall (scelta non consigliata)”.
  6. Premi sul pulsante “OK”.

Ora è possibile avviare i componenti Bravo Desktop e Bravo Kiosk da qualsiasi postazione “Client” presente nella propria rete aziendale.

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Commenti

  • Avatar
    Paolo Rizzato

    dopo aver fatto come sopra indicato non funziona ancora

  • Avatar
    Mauro Recanatesi

    Buonasera Paolo,
    ho visto che in merito ha aperto anche una segnalazione al nostro reparto Helpdesk, che le farà sapere in merito.

    Saluti

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