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Come fare l’inserimento rapido di un’anagrafica in Bravo Desktop

Sommario

In questa guida viene  mostrato come eseguire l’inserimento rapido di un’anagrafica in Bravo Desktop.

Per comprendere in maniera ottimale quanto riportato nel seguente articolo è necessario aver precedentemente visionato l’articolo “Come utilizzare le funzioni di ricerca rapida in Bravo Desktop”.

Come fare l’inserimento rapido di un’anagrafica in Bravo Desktop

Perché usare l’inserimento rapido?

E’ utile utilizzare l’inserimento rapido nel momento in cui per esempio si sta aggiungendo una squadra in anagrafica matricole, mentre si stanno compilando i dati ci si accorge che richiamando il codice del livello salariale manca quello richiesto, l’utente dovrebbe perciò  interrompere l’operazione e creare un nuovo livello salariale, invece tramite l’apposito bottone è possibile  aggiungere il livello salariale desiderato direttamente dalla scheda attuale.

Come fare l’inserimento rapido di un anagrafica

  1. Posizionarsi nel campo dove il dato da inserire non è ancora stato censito (esempio:  nel campo “Livello salariale” in anagrafica matricola)
  2. Abilitare lo stato di modifica premendo il bottone “Modifica”
  3. Premere il bottone “Crea Nuovo” {F2} 
  4. Compilare la scheda di creazione (nell’esempio riportato: compilare la scheda di creazione di un nuovo livello salariale)
  5. Premere il bottone “Salva”
  6. Il livello salariale appena creato viene impostato in automatico nel relativo campo della maschera.

 

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