Sommario
Nel presente articolo viene descritto come verificare e risolvere l'errore MSDTC che si può presentare su Bravo Kiosk.
Sintomi
Quando si esegue una rilevazione su Bravo Kiosk, al salvataggio viene visualizzato il messaggio di errore:
"MSDTC sul server <Nome istanza SQL Server> non è disponibile"
e la rilevazione non viene salvata.
Causa
Il messaggio di errore è dovuto ad un servizio su Windows non avviato.
Soluzione
Seguire le indicazioni di seguito riportate per evitare che venga visualizzato il messaggio di errore:
- andare sul computer Server (dove è presente l'installazione principale di Bravo Manufacturing)
- aprire il menù Start di Windows
- andare su Impostazioni
- aprire il Pannello di controllo
- aprire la voce Strumenti di Amministrazione
- aprire la voce Servizi
- ricercare il servizio "Distributed Transaction Coordinator"
- premere una volta con il tasto destro del sopra sopra il nome del servizio
- premere su "Avvia"
- chiudere le maschere aperte
- chiudere e riaprire Bravo Kiosk
- riprovare ad inserire una nuova rilevazione e verificare che il messaggio di errore non venga più visualizzato.
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