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SOLUZIONE: Errore MSDTC in salvataggio rilevazione su Bravo Kiosk

Sommario
Nel presente articolo viene descritto come verificare e risolvere l'errore MSDTC che si può presentare su Bravo Kiosk.

Sintomi
Quando si esegue una rilevazione su Bravo Kiosk, al salvataggio viene visualizzato il messaggio di errore:

"MSDTC sul server <Nome istanza SQL Server> non è disponibile"

e la rilevazione non viene salvata.

Cause
Il messaggio di errore è dovuto ad un servizio su Windows  non avviato.

Soluzione
Seguire le indicazioni di seguito riportate per evitare che venga visualizzato il messaggio di errore:

  1. andare sul computer Server (dove è presente l'installazione principale di Bravo Manufacturing)
  2. aprire il menù Start di Windows
  3. andare su Impostazioni
  4. aprire il Pannello di controllo
  5. aprire la voce Strumenti di Amministrazione
  6. aprire la voce Servizi
  7. ricercare il servizio "Distributed Transaction Coordinator"
  8. premere una volta con il tasto destro del sopra sopra il nome del servizio
  9. premere su "Avvia"
  10. chiudere le maschere aperte
  11. chiudere e riaprire Bravo Kiosk
  12. riprovare ad inserire una nuova rilevazione e verificare che il messaggio di errore non venga più visualizzato.

 

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