Segui

Novità di Bravo Manufacturing 2.1.16

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Bravo Manufacturing 2.1.16.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Bravo Manufacturing 2.1.16.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto e per allinearvi secondo le ultime normative vigenti!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione Bravo installata in Bravo Desktop".

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Professional o Enterprise:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 2.1.16 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante Download in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Bravo Manufacturing" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

 

Anomalie risolte

BRV-4340 Messaggio "Memoria insufficiente" all'apertura del disegno in formato pdf (Kiosk)
Associando dei file ad un'anagrafica disegno, collegando quest'ultima ad un’anagrafica articolo ed aprendo il disegno dal Bravo Kiosk, tramite l'apposita funzione, viene restituito il messaggio "Memoria insufficiente".

BRV-4356 I report di calcolo efficienza restituiscono risultati errati nel caso di più risorse di manodopera previste nella fase
Nel caso di una fase di lavoro che prevede 1 minuto di lavorazione (macchina) e 2 matricole che lavorano per il 100% del tempo macchina sulla fase = 2 minuti matricola.
I report di Bravo raffrontano un tempo consuntivo (rilevato dalle matricole) di 2 minuti, con un tempo previsto di 1 minuto (macchina), indicando sempre una inefficienza, mentre i report che si basano sul tempo consuntivo della matricola, dovrebbero considerare come tempo preventivo la somma dei tempi matricola assegnati alla fase (in questo caso 2 minuti).
Vanno analizzati i report di Bravo che vanno modificati in tal senso.

BRV-4358 Modifica manodopera preventivo in Report Analisi efficienza per Odp PdC
Risolta un'anomalia nell'impiego del tempo di manodopera preventivo totale all'interno del report Analisi efficienza Odp del pannello di controllo (CostingPanelMO.mrt).
Stato pre-correzione: Il tempo di riga manodopera previsto considerato come valore totale è già quello presente nel campo "BM_StepsWorkersTimes.WorkerTime" e non viene moltiplicato per il numero di worker.
Stato post-correzione: Si deve moltiplicare il campo WorkerTime con il numero matricole per riga manodopera.
Nelle tabelle di costificazione i campi tempi previsti matricola sono:
BM_CostingSimTimeFacts.WorkerSetupTime per l'attrezzaggio
BM_CostingSimTimeFacts.WorkerProcessTime per la lavorazione
Punti modificati:
*livello matricola in categoria attrezzaggio matricola (campo tempo previsto e tempo worker)
*livello matricola in categoria lavorazione int. matricola (campo tempo previsto e tempo worker)
*livello fase in categoria attrezzaggio matricola (campo tempo previsto)
*livello fase in categoria lavorazione int. matricola (campo tempo previsto)
*Controllo calcolo scostamento e efficienza

BRV-4364 Modifica quantità prevista applicata per calcolo tempi previsti lavorazione in report EfficiencyAppliance
In fase di modifica del report EfficiencyWorker (BRV-4356), modificando i tempi previsti di manodopera per l'attrezzaggio e la lavorazione, è stata apportata un'ulteriore modifica. Anziché usare la quantità prevista della Fase/Odp (coincidono come valore) è stata utilizzato l'MTP di fase in fase di calcolo dei tempi previsti sulle quantità versate buone (Prodotti finiti).
La modifica è stata apportata ai seguenti datasource:
*BalBMAppliance
*BalBMApplianceChart
*StepTotal
*StepRilevation
Nello specifico dove veniva utilizzato il campo BM_MOSteps (o BM_ManufacturingOrders).ProductionQuantity è stato utilizzato il campo BM_MOSteps BalBMPreviousStepQuantity che non è altro che l'MTP di fase.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk