Segui

A cosa serve Bravo DataExchange?

Sommario
Nel presente articolo viene descritto lo strumento Bravo DataExchange che consente il trasferimento dati in esportazione ed importazione tra Bravo Manufacturing e file di Microsoft Excel. Di seguito sono descritte le peculiarità ed i vantaggi dello strumento.

Che cos'è Bravo DataExchange?
Bravo DataExchange è lo strumento di Bravo Manufacturing che consente l'esportazione e l'importazione dati tra Bravo Manufacturing e file di Microsoft Excel.
Bravo DataExchange è introdotto dalla versione di Bravo Manufacturing 2.2.5 ed è presente su tutte le versioni del prodotto: FreeProfessional ed Enterprise.

Come funziona Bravo DataExchange?
Bravo DataExchange è composto da due strumenti:

  • Bravo DataExchange - Importazione Dati: consente di importare anagrafiche e documenti in Bravo Manufacturing utilizzando come origine dei dati un file di Microsoft Excel;
  • Bravo DataExchange - Esportazione Dati: consente di esportare le anagrafiche e i documenti di Bravo Manufacturing utilizzando come destinazione dei dati un file di Microsoft Excel;

Quali sono i vantaggi?
Bravo DataExchange consente di esportare ed importare dati su Bravo Manufacturing con estrema semplicità e velocità, le prestazioni elevate dello strumento consentono di trasferire elevate quantità di dati in pochi secondi.
Vuoi utilizzare Bravo Manufacturing con i tuoi dati di produzione?
Niente di più semplice! Prepara dei file di Microsoft Excel con i dati dei tuoi clienti, fornitori, articoli, distinte base, ordini di produzione ... ed importali su Bravo Manufacturing con pochi e semplici passaggi.
Altri vantaggi?
Bravo DataExchange permette l'importazione di dati senza blocchi.
Si prenda ad esempio di importare l'anagrafica degli articoli, tra i dati degli articoli sono presenti anche le unità di misura che su Bravo Manufacturing hanno una loro anagrafica dedicata.
Ciò cosa comporta?
Si dovrebbero prima importare le anagrafiche delle unità di misura, altrimenti l'importazione degli articoli si bloccherebbe non trovando l'anagrafica delle relative unità di misura che cercherebbe di importare?
Certo che no!
Bravo DataExchange mentre importa i dati delle anagrafiche degli articoli verifica se le anagrafiche delle unità di misura che sta importando negli articoli sono censite sul prodotto e in caso non lo fossero, Bravo DataExchange provvede a creare le anagrafiche delle unità di misura con i dati a sua disposizione nel file di Microsoft Excel e la procedura di importazione può così completare la sua elaborazione.

 

Immagine.png

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk