Segui

Integrazione Macchine con Bravo Manufacturing

Sommario
Nel presente articolo viene illustrato il sistema di integrazione Macchine con Bravo Manufacturing per la raccolta dati di consuntivo di produzione ed i vantaggi che l'integrazione consente di realizzare.

L'integrazione con le Macchine
Il componente Bravo IoT Connector consente di connettere Bravo Manufacturing ai sistemi ISS (IoT Scada Server) installati in fabbrica.
E' possibile selezionare il connettore IoT e selezionare i dispositivi installati nel reparto produttivo a cui connettersi.
Possono essere gestiti tutti i segnali rilevati dal sistema ISS oppure selezionare quelli che si desidera importare su Bravo Manufacturing.
I segnali ricevuti su Bravo IoT Connector, secondo delle regole configurate in anagrafica delle Macchine IoT producono l'inserimento di rilevazioni di dati di consuntivo sugli avanzamenti di produzione, rilevando tempi e quantità prodotte, oltre a consentire la gestione degli stati di accensione\spegnimento e lavorazione\attrezzaggio delle Macchine.

Architettura di integrazione Macchine e Bravo Manufacturing
Bravo IoT Connector è il Framework che assicura la comunicazione e lo scambio delle informazioni tra Bravo Manufacturing e gli Scada Server IoT collegati alle macchine ed agli impianti produttivi.
Alleantia IoT Scada Server è il sistema SCADA scelto da Bravo Manufacturing in grado di realizzare sistemi completi di supervisione e controllo di impianti, dispositivi, singole macchine e sensori, espandibili senza necessità di programmazione, con un’architettura Web nativa e con ampia capacità di integrazione di applicazioni esterne.

Immagine3.JPG

I dispositivi digitali delle macchine (PLC, CNC e altri segnali digitali) inviano i dati allo Scada Server a cui sono collegate: inizia la raccolta delle informazioni utili al controllo di efficienza, ad esempio il conteggio dei pezzi prodotti o scartati, stato della macchina, conteggio delle accensioni, ecc….

Immmagine4.JPG

Bravo IoT Connector è il Framework che permette a Bravo Manufacturing di rilevare i dati di produzione automaticamente dalle macchine.
La macchina collegata allo Scada Server viene configurata direttamente dall'interfaccia di Bravo Desktop: per ogni macchina censita si possono impostare delle regole di gestione dei segnali ricevuti dallo Scada Server che poi vengono convertiti in rilevazione ed inserimento dati in Bravo Manufacturing.
L'integrazione con le Macchine consente di rilevare automaticamente i dati di produzione: tempi, quantità prodotte ... e controllare le performance produttive in tempo reale.

Articoli correlati:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk