Segui

Novità di Bravo Manufacturing 2.3.3

Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Bravo Manufacturing 2.3.3.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Bravo Manufacturing 2.3.3.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione Bravo installata in Bravo Desktop".

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Professional Enterprise:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: [email protected]
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 2.3.3 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante Download in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Bravo Manufacturing" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Migliorie

BRV-5696 - Bravo Desktop - Compilazione veloce distinta base clonate
In fase in clonazione della distinta base è stato introdotta la compilazione automatica del Codice e della Descrizione al cambiamento dell’articolo della distinta. Nella nuova versione di Bravo Desktop al cambiamento del codice articolo della Distinta Base duplicata viene visualizzato un messaggio per confermare o meno la compilazione automatica dei campi Codice e Descrizione della DB con i relativi valori dell’articolo indicato in DB. Il comportamento del clona distinta è ora coerente con quello della creazione di una nuova Distinta base.

BRV-5472 - Bravo Desktop - Nuova tipologia di campo per l’inserimento veloce del tempo
In Bravo Desktop è stata introdotta una nuova tipologia di campo per l’inserimento del tempo. Tale componente permette l’inserimento veloce dei tempi digitando un numero variabile di caratteri numerici ed un qualunque separatore (come ad esempio punto, virgola, ecc.) per passare dalle ore ai minuti ai secondi, ecc.

BRV-5709 - Bravo Desktop - Nuovo messaggio di avviso al cambio di parallelizzazione
In Bravo Desktop è stato introdotto un messaggio bloccante al cambio dell’impostazione “Gestione attività parallele” nei parametri generali di Bravo e delle singole risorse (matricole e macchine) se ci sono delle attività parallelizzate in corso. Tale vincolo è stato introdotto per garantire la correttezza dei tempi elaborati per le eventuali lavorazioni in parallelo in corso al momento del cambio delle impostazioni.

BRV-6049 - Bravo Desktop - Aggiornamento interattivo di database Bravo alla loro selezione in Amministrazione
Quando da Bravo Desktop si seleziona un database di una versione precedente di Bravo Manufacturing, il programma notifica l’eventuale necessità dell’aggiornamento del database ed apre una maschera per eseguirla. Nella maschera è possibile controllare l’esito dell’operazione di aggiornamento ed in caso di errore viene visualizzato il relativo log.

BRV-5794 - Bravo Desktop - Supporto database SQL Server in BDE in Import/Export
Nel Bravo Data Exchange è stato introdotto il supporto ai database di Microsoft SQL Server. E’ ora disponibile una nuova anagrafica per le “Connessione Dati” dove è possibile inserire i parametri di connessione al database di Microsoft SQL Server. Le procedure di importazioni ed esportazioni dati del Bravo Data Exchange sono state modificate per prevedere questa nuova possibilità di import/export dati.

BRV-5935 – Bravo Kiosk - Cambio operatore assegnato a lavorazione IoT
Quando in Bravo Manufacturing sono in esecuzione delle Lavorazioni su macchine collegate (IoT) è ora possibile assegnare velocemente una lavorazione in corso ad un'altra matricola. Per effettuare l’assegnazione di una lavorazione ad altra matricola o per prenderla in carico (per se stessi) è stata introdotta una nuova maschera di dialogo tra le “Azioni“ delle “Lavorazioni su macchine collegate”.

BRV-5983 – Bravo Kiosk - Possibilità di non presidiare una lavorazione IoT
Quando in Bravo Manufacturing sono in esecuzione delle Lavorazioni su macchine collegate (IoT) è ora possibile non indicare la matricola che vi lavora (lavorazione non presidiata). In questo caso è possibile indicare una matricola fittizia opportunamente censita tra le matricole di Bravo Manufacturing. La matricola fittizia per ogni database può essere solo una e non è conteggiata ai fini delle licenze.

BRV-6101 – Aggiunto il supporto per il Part Program su Scada Server Alleantia API v2 con WebApp versione 4.1.7 e superiori
In Bravo Manufacturing è stata introdotto il supporto per le API versione 2 dello Scada Server Alleantia con WebApp versione superiore alla 4.1.7.
La gestione dei Part Program quindi è supportata unicamente con Scada Server Alleantia che supportano API in versione uguale o superiore a 2. Nel caso si selezioni uno Scada Server con versione V1 si riceve un messaggio di avviso e risulta impossibile configurare gli altri parametri dei Part program.
Nell’anagrafica degli Scada Server è visualizzato la versione delle API e delle WebApp in uso.

Correzioni

BRV-6194 Errata indicazione Matricola in rilevazione su Bravo Kiosk
Dalla medesima postazione con Bravo Kiosk si rileva che una Matricola A smarca la fine lavorazione di una Fase\Odp e si salva, poi si rileva che un'altra Matricola B smarca la fine lavorazione di una Fase\Odp, ma il sistema reimposta al posto della Matricola B la Matricola A e viene visualizzato il messaggio di errore di stato matricola incompatibile.
Il problema si presenta solo su alcuni database e solo se si utilizza il lettore di codice a barre per indicare la Matricola, utilizzando il touch screen il problema non si riscontra.

BRV-6090 Bravo Kiosk crash in salvataggio massivo INIZIO-PAUSA-PRANZO di 2 attività speciali e 1 fase di lavorazione
Utilizzando il salvataggio massivo delle pause pranzo si riceve il messaggio di errore “Riferimento a un oggetto non impostato su un’istanza di oggetto” quando vi sono 2 attività speciali e 1 fase di lavorazione.

BRV-5197 Mancata triangolazione conversione unità di misura in valorizzazione distinta base
Mancata conversione del costo di un materiale in UdM derivata/alternativa.
E’ emerso che cambiando l’unità di misura di un articolo e lasciando invariato il costo, la valorizzazione distinta base continua a mostrare lo stesso valore, senza ricalcolare il costo tramite i coefficienti di conversione tra udm.

BRV-5902 Ordini importati con MTP = 0 dal Bravo Gate per Mago.Net - Impossibilitata la loro consuntivazione.
Importando gli OdP dal Bravo Gate per Mago.Net, alcuni di essi hanno MTP di testa e di fase = 0.
Questo comporta l'impossibilità da parte degli utenti di consuntivare tali OdP.
Si è verificato che questa situazione si dovrebbe creare quando gli OdP vengono prima importati come Dummy e poi importati nuovamente per intero. La quantità MTP nasce = 0 e non viene aggiornata nelle successive importazioni.
Sono state modificate le trasformazioni interessate.

 

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk