Sommario
Il presente articolo descrive lo strumento Bravo Connector di Bravo Manufacturing, apprendendo a che cosa serve e quali sono i vantaggi che apporta.
Cos'è Bravo Connector per Mago?
Bravo Manufacturing è un software MES (Manufacturing Execution System) dedicato alla raccolta e gestione dei dati di produzione.
Il controllo della produzione viene realizzato tramite Bravo Manufacturing raccogliendo i dati di consuntivo di produzione, analizzando i costi di produzione e la qualità, organizzando le risorse, controllando l'avanzamento delle commesse e misurando le performance produttive.
Bravo Manufacturing è una piattaforma aperta alla condivisione, si possono consultare gli articoli Guida introduttiva a Bravo DataExchange e Guida all'integrazione di Bravo Manufacturing con software gestionali per scoprire come è possibile interfacciare Bravo Manufacturing con altri software ERP e realizzare un interscambio di dati di produzione.
In questo ecosistema spicca lo strumento Bravo Connector, una soluzione pronta all'uso e presente di serie in Bravo Manufacturing.
Questo componente consente di sincronizzare i dati di consuntivo di produzione con i prodotti gestionali Mago.Net e Mago4 tramite una connessione facile da configurare e veloce da utilizzare.
Mago.Net e Mago4 sono due software gestionali ERP (Enterprise Resource Planning) dell'azienda Microarea del gruppo Zucchetti.
Uno scenario di utilizzo è la gestione delle anagrafiche e della pianificazione della produzione lato gestionali Mago.Net o Mago4 e poi trasferire questi dati a Bravo Manufacturing con il suo componente Bravo DataExchange.
Si rilevano i dati di consuntivo di produzione con gli strumenti di raccolta dati: Bravo Kiosk, Backoffice, Bravo IoT e Cuciture.
I dati di consuntivo raccolti vengono trasmessi da Bravo Manufacturing a Mago.Net o Mago4 con Bravo Connector che consente di aggiornare gli avanzamenti di produzione, i costi e la movimentazione di magazzino sul gestionale.
Per comprendere la portata dei vantaggi di Bravo Connector, oltre alla semplicità di configurazione, l'immediatezza di utilizzo e la sua flessibilità per controllare le operazioni più complesse della produzione, basti pensare all'ecosistema che si viene a creare dall'unione dei due mondi: ERP e MES.
Bravo Manufacturing (fonte: Perché Bravo) vanta nel settore manufacturing:
- 1.560 risorse/uomo attive
- + 1.400 risorse/macchine attive
- + 100 macchine connesse IoT
- + 3% efficienza recuperata (sul valore della produzione)
- + 4 lingue: italiano, inglese, francese, cinese (localizzabile in qualsiasi altra lingua)
- + 20 software gestionali integrati
Mago.Net e Mago4 (fonte: Clienti e Utenti Mago) vantano:
- 40.000 utilizzatori
- 10.000 aziende, utenti
- 1.300 tecnici qualificati
- 250 partner
- 90 sviluppatori qualificati
- 100 soluzioni verticali industriali
- 10 lingue
- 9 nazioni
(Dati riferiti a Luglio 2020)
Da questi numeri significativi è immediato comprendere la scelta di una soluzione di interfacciamento tra i due prodotti che ha portato alla realizzazione di Bravo Connector!
Cosa sono Mago.Net e Mago4?
Mago.Net e Mago4 sono due software gestionali che consentono di informatizzare i processi di gestione all'interno delle aziende in vari ambiti: contabilità, magazzino, ciclo attivo e passivo, produzione ...
Mago4 è l'evoluzione emergente che sta andando a sostituire sul mercato Mago.Net, apportando nuove funzionalità e tecnologie a disposizione degli utenti con anche un'interfaccia rinnovata.
I prodotti sono realizzati dall'azienda Microarea (www.microarea.it) che fa parte del gruppo Zucchetti.
Antos è partner Microarea, rivenditore certificato dei prodotti Mago.Net e Mago4; realizza e vende il prodotto Bravo Manufacturing.
Dall'esperienza su questi software e nel settore manufacturing è stato realizzato Bravo Connector per offrire una soluzione pronta all'uso per sincronizzare i dati di consuntivo di produzione da Bravo Manufacturing a Mago.Net e Mago4.
Articoli correlati
- Architettura di Bravo Connector
- Come si configura Bravo Connector per Mago4
- Come si configura Bravo Connector per Mago.Net
Commenti