Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Bravo Manufacturing 3.5.0.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Bravo Manufacturing 3.5.0.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione Bravo installata in Bravo Desktop".
Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Professional o Enterprise:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@bravomanufacturing.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.
Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 3.5.0 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante "Download Bravo" in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Bravo Manufacturing" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie
Correzioni
Si crea una cucitura di tipo "Totale con versamenti parziali", contenente più fasi di lavoro con dei materiali associati.
Si consuntiva la cucitura (inizio e fine lavorazione), senza versare nessuna quantità in nessun OdP in essa contenuto.
I materiali vengono prelevati per la quantità totale.
Si consuntiva nuovamente la cucitura (inizio e fine lavorazione), versando almeno un pezzo di almeno un OdP contenuto nella cucitura.
I materiali vengono nuovamente prelevati per la quantità totale.
L'anomalia consiste nel fatto che Bravo M, se non viene versata nessuna quantità per nessun OdP, non si "segna" che i materiali sono stati già prelevati e continua a prelevarli nelle consuntivazioni successive, fino a quando non verrà versata almeno una quantità in almeno un OdP presente nella cucitura.
Questo comporta prelievi errati dei materiali e saldi di magazzino errati. Tale comportamento è stato corretto.
Si richiede di poter utilizzare il barcode combinato articolo/lotto nella tab materiali delle rilevazioni backoffice, come già avviene per il kiosk. Non disponendo di questa funzionalità, la consuntivazione manuale dei lotti era molto onerosa.
Si utilizza un Job con Task incrementali per importare i dati da Mago.Net a Bravo.
E' stato verificato che ad un certo punto dell'importazione, non identificato, vengono create delle anagrafiche Odp Dummy con il campo BalBMStatus impostato su Confermato e questo può avvenire sulle teste e/o sulle Fasi degli Odp. Poi quando gli Odp con le relative Fasi vengono importati in effettivo, trovandoli già presenti su Bravo, il BDE per comportamento standard corretto non aggiorna il BalBMStatus, ma solo il BalStatus, perché per esempio l'Odp potrebbe essere già stato lavorato e quindi è stato voluto che il BDE solo la prima volta che importa un Odp e Fasi aggiorna il BalBMStatus e non lo aggiorna a successive importazioni. L'effetto è di avere Odp con stato in testa e stato sulle Fasi (BalBMStatus) a Confermato, mentre il corrispondente BalStatus è su Lanciato, come è correttamente lanciato su Mago.Net.
E’ stato verificato il suddetto caso in modo che venga gestito corretttamente dal sistema.
Commenti