Segui

La gestione degli utenti di Bravo Manufacturing

Sommario

In questo articolo viene descritta la gestione degli utenti per regolamentare gli accessi e i permessi da parte degli utenti alle app di Bravo Manufacturing.
La gestione degli utenti è stata introdotta dalla versione di Bravo Manufacturing 3.5.0.

La gestione degli utenti

Le anagrafiche degli utenti per accedere alle app di Bravo Manufacturing sono gestite dal componente Bravo MES.
Per gestire gli utenti seguire queste indicazioni:

  1. eseguire un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull'icona "Bravo MES" presente sul desktop;
  2. si apre il browser internet predefinito sul computer visualizzando la pagina di login;
  3. immettere le credenziali di un utente amministratore (utente amministratore di default: Admin password BravoAdmin);
  4. premere sul pulsante "Login";
  5. premere sul riquadro "configuration" sulla sinistra;
  6. premere sul pulsante "Sfoglia" del box "UTENTI & RUOLI";
  7. viene visualizzata la lista degli utenti censiti; dopo l'installazione è presente solo l'utente amministratore;
  8. eseguendo un doppio clic con il tasto sinistro del mouse in corrispondenza di una riga di un utente è possibile visualizzare i dati di dettaglio della sua anagrafica, dove è possibile consultare e modificare i dati;
  9. premere sul pulsante di menù in alto a sinistra Immagine1.png;
  10. premere sul pulsante in fondo Immagine3.png per ritornare alla homepage di Bravo MES;
  11. premere sul pulsante "Logout";
  12. premere sul pulsante "Si, logout" nel messaggio di conferma di uscita;
  13. chiudere il browser internet.

Come censire un nuovo utente

Per censire un nuovo utente seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. eseguire un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull'icona "Bravo MES" presente sul desktop;
  2. si apre il browser internet predefinito sul computer visualizzando la pagina di login;
  3. immettere le credenziali di un utente amministratore (utente amministratore di default: Admin password BravoAdmin);
  4. premere sul pulsante "Login";
  5. premere sul riquadro "configuration" sulla sinistra;
  6. premere sul pulsante "Sfoglia" del box "UTENTI & RUOLI" e poi premere sul pulsante "Aggiungi utente..." oppure premere direttamente sul pulsante "Nuovo utente...";
  7. compilare i dati richiesti per censire l'anagrafica dell'utente;
  8. in fondo sulla pagina è possibile selezionare il ruolo da associare all'utente, in base a questo l'utente ha i privilegi di accesso a specifiche app e funzionalità del prodotto. Sulla sinistra della pagina, attivando il parametro "Amministratore" l'utente ha tutti i permessi di accesso a tutte le funzionalità e a tutte le app;
  9. premere sul pulsante "Salva" in alto a destra per confermare il salvataggio dell'anagrafica nuovo utente;
  10. premere sul pulsante "X" in alto a sinistra per chiudere l'anagrafica dell'utente;
  11. premere sul pulsante di menù in alto a sinistra Immagine1.png;
  12. premere sul pulsante in fondo Immagine3.png per ritornare alla homepage di Bravo MES;
  13. premere sul pulsante "Logout";
  14. premere sul pulsante "Si, logout" nel messaggio di conferma di uscita;
  15. chiudere il browser internet.

Immagine2.png

Come censire i dati aziendali

A completamento della gestione degli utenti si menziona anche la scheda dei dati anagrafici azienda da compilare come da seguenti indicazioni, così da personalizzare l'installazione con tutti i dati e logo dell'azienda:

  1. eseguire un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull'icona "Bravo MES" presente sul desktop;
  2. si apre il browser internet predefinito sul computer visualizzando la pagina di login;
  3. immettere le credenziali di un utente amministratore (utente amministratore di default: Admin password BravoAdmin);
  4. premere sul pulsante "Login";
  5. premere sul riquadro "configuration" sulla sinistra;
  6. premere sul pulsante "Gestisci" del box "AZIENDA";
  7. compilare i dati richiesti sulla scheda, è possibile anche indicare il logo dell'azienda in due formati, uno esteso e l'altro ridotto;
  8. premere sul pulsante "Aggiorna" in alto a destra sulla pagina per confermare i dati immessi;
  9. premere sul pulsante di menù in alto a sinistra Immagine1.png;
  10. premere sul pulsante in fondo Immagine3.png per ritornare alla homepage di Bravo MES;
  11. premere sul pulsante "Logout";
  12. premere sul pulsante "Si, logout" nel messaggio di conferma di uscita;
  13. chiudere il browser internet.

Immagine4.png

I dati e il logo vengono mostrati sulle stampe di Bravo Desktop e sulle dashboard di Bravo Plant e Bravo Insight per personalizzare l'interfaccia del prodotto con i dati aziendali.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk