Sommario
Nel presente articolo viene descritto come verificare e risolvere l'errore "Non è stato possibile caricare il file o l'assembly 'CefSharp.Core.dll' o una delle relative dipendenze." in installazione o avvio di Bravo Kiosk o Bravo Desktop.
Sintomi
L'errore descritto nel presente articolo si può manifestare in queste modalità:
- quando si esegue l'installazione di Bravo Kiosk o Bravo Desktop, sulla maschera del setup di installazione, il pulsante "PROVA CONNESSIONE" risulta disattivo, anziché essere attivo e consentire di verificare la connessione dal database di Bravo Manufacturing;
- quando Bravo Kiosk o Bravo Desktop è installato su un computer, ma avviandolo viene visualizzato il messaggio di errore:
e non si avvia; - quando Bravo Kiosk o Bravo Desktop non si avvia e viene generato il file di log che contiene questa informazione:
Causa
L'errore è dovuto dall'assenza sul computer dove è installato o si vuole installare Bravo Kiosk o Bravo Desktop del prerequisito Microsoft Visual C++ Redistributable necessario per il funzionamento dell'applicazione.
Soluzione
Per risolvere l'errore è necessario installare il suddetto prerequisito e poi procedere con l'installazione di Bravo Kiosk o Bravo Desktop.
Il setup di Microsoft Visual C++ Redistributable è presente come allegato nel presente articolo.
Occorre scaricare il file allegato e decomprimerlo, estraendo così il file di setup.
Eseguire il setup di installazione con i permessi di amministratore e seguendo le indicazioni del wizard di installazione.
La versione allegata è l'ultima attualmente disponibile alla pubblicazione del presente articolo (Aprile 2021).
Se si desidera verificare di utilizzare la versione più aggiornata del setup di installazione del prerequisito è possibile cercarlo sul sito Microsoft o all'interno del file di setup di installazione di Bravo Manufacturing aprendolo con un software di compressione file (per esempio WinRAR) ed estraendolo dalla cartella "prerequisites" dove si trova con il nome "VC_redist.x86.exe".
Commenti