Sommario
Nel presente articolo viene descritto come risolvere l'errore che si può verificare su alcune versioni di Windows Server, che impedisce il corretto funzionamento del setup di installazione di Bravo Manufacturing.
Sintomi
In alcune versioni di Windows Server, eseguendo il setup di Bravo Manufacturing, questo non viene eseguito e non viene visualizzato nessun messaggio di errore a video.
Verificando l'event viewer del sistema operativo si rileva un errore di questo tipo:
Verificando l'event viewer del sistema operativo si rileva un errore di questo tipo:
Attivazione dell'app Microsoft.Windows.Apprep.ChxApp_cw5n1h2txyewy:App.AppXc99k5qnnsvxj5szemm7fp3g7y08we5vm.mca non riuscita con errore: Impossibile attivare l'app in qualità di amministratore predefinito.
Per ulteriori informazioni, consulta il registro Microsoft-Windows-TWinUI/Operativo.
Causa
Questo errore è legato all'impostazione di default su Windows Server per alcuni gruppi di utenti, anche gli admin built-in, che potrebbero non avere l'autorizzazione ad eseguire applicazioni non di sistema e/o non digitalmente firmate.
Soluzione
Queste sono le possibili soluzioni:
Soluzione 1:
Modificare le proprietà del file e selezionare "Sblocca" in "Questo file proviene da un altro computer e potrebbe essere bloccato". Poi il setup viene eseguito.
Testo originale in inglese: "I can change properties of the file and select Unblock in This file came from another computer & might be blocked. And then it works.".
Soluzione 2:
Soluzione 2:
Dal controllo dell'account utente GPO locale, utilizzare la modalità di approvazione dell'amministratore per l'account amministratore integrato ed impostarlo su "Abilita". Poi il setup viene eseguito.
Testo originale in inglese: "I can also at the local GPO User Account Control: Use Admin Approval Mode for the built-in Administrator account - set to Enable. Ant It will work.".
Soluzione 3:
Soluzione 3:
Creare un account utente locale che non sia un amministratore predefinito. Poi il setup viene eseguito.
Testo originale in inglese: "Create a local user account that is not a Build-in Administrator. And then it will works.".
Commenti