Segui

Come cambiare database in Bravo Manufacturing

Sommario

Bravo Manufacturing è composto da due componenti principali: Bravo Desktop e Bravo Kiosk (vedere articolo Architettura di un'installazione di Bravo Manufacturing).
Ogni componente, su ciascun computer della rete aziendale dove è installato, può accedere al database di Bravo Manufacturing, pertanto ogni componente ha la sua interfaccia di collegamento al database.
Nel presente articolo viene illustrato come cambiare il database su Bravo Desktop e Bravo Kiosk.

Come cambiare il database su Bravo Desktop

Per cambiare il database utilizzato da Bravo Desktop seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. aprire Bravo Desktop;
  2. premere sulla scheda "Ambiente" nella barra degli strumenti in alto;
  3. premere sul pulsante "Database";
  4. selezionare nel campo a tendina "NOME DATABASE" un database diverso da quello corrente; se necessario modificare anche le impostazioni dei campi "NOME ISTANZA SERVER", "NOME UTENTE" e "PASSWORD" e testare la connessione premendo sul pulsante "TEST"; spuntando la casella "MOSTRA CREDENZIALI" è possibile visualizzare in chiaro la password.
    NOTA BENE: porre attenzione alla modifica di queste impostazioni;
    Immagine5.png
  5. premere sul pulsante "SALVA";
  6. chiudere e riaprire l'applicativo per confermare il cambio di database.

Qualora venga selezionato un database di una versione precedente rispetto a quella del Bravo Desktop che si sta utilizzando, il sistema visualizza il messaggio:

"Il database selezionato non è aggiornato e non può essere utilizzato con questa versione di Bravo Desktop. Si prega di aggiornarlo prima di procedere."

Confermando il messaggio viene visualizzata la maschera per aggiornare il database, dove:

  • premendo sul pulsante "ANNULLA" non si aggiorna il database;
  • premendo sul pulsante "AGGIORNA ORA" si procede all'aggiornamento del database;
  • premendo sul pulsante "OK", dopo aver aggiornato il database, si chiude la maschera

Immagine6.png

Come cambiare il database su Bravo Kiosk

Per cambiare il database utilizzato da Bravo Kiosk seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. aprire Bravo Kiosk;
  2. sulla maschera principale premere il pulsante della tastiera "F11" o in alternativa "Alt" + "F11" della tastiera;
  3. selezionare nel campo a tendina "NOME DATABASE" un database diverso da quello corrente; se necessario modificare anche le impostazioni dei campi "NOME ISTANZA SERVER", "NOME UTENTE" e "PASSWORD" e testare la connessione premendo sul pulsante "TEST CONNESSIONE"; spuntando la casella "MOSTRA CREDENZIALI" è possibile visualizzare in chiaro la password. NOTA BENE: porre attenzione alla modifica di queste impostazioni;
    Immagine7.png
  4. premere sul pulsante "SALVA";
  5. chiudere e riaprire l'applicativo per confermare il cambio di database.

Qualora venga selezionato un database di una versione precedente rispetto a quella del Bravo Kiosk che si sta utilizzando, il sistema visualizza il messaggio:

"Dati non corretti. Controllare i messaggi di errore sulla form e correggerli."

Confermando il messaggio si ritorna sulla maschera di selezione database per poterne scegliere un'altro. Nel caso si desideri utilizzare il database che risulta ad una versione precedente, occorre eseguire quanto riportato nel paragrafo precedente per aggiornare il database da Bravo Desktop, per poi poterlo aprire anche con Bravo Kiosk.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk