Segui

Come installare Bravo Kiosk

Sommario

In questa guida potrete apprendere come installare il componente Bravo Kiosk in una postazione client della rete aziendale.

Premessa

Prima di poter installare il componente Bravo Kiosk fare riferimento ad una delle seguenti guide per installare l’intera piattaforma sulla postazione server:

NOTA: Per poter installare Bravo Kiosk si richiede la presenza dell’applicazione Microsoft® .NET Framework 4.7 nel sistema operativo. Qualora non sia presente e il setup non riesca ad installarlo in automatico, è possibile installarlo manualmente.

Che cos'è il Bravo Kiosk?

Bravo Kiosk è il componente pensato per rilevare i progressi delle linee di produzione direttamente in fabbrica. Attraverso l’utilizzo di lettore barcode, monitor touchscreen o tastiera\mouse si possono registrare nel sistema le attività svolte in reparto come le quantità di pezzi prodotti, i tempi impiegati e i materiali utilizzati.

Viste le sue funzioni viene installato di norma nei computer aziendali presenti in fabbrica, in prossimità delle linee di produzione.

Come installare Bravo Kiosk in una postazione client

Per installare il componente Bravo Kiosk seguire questi passaggi :

  1. posizionarsi in un computer client;
  2. accedere alla cartella "BravoServer" presente nel computer aziendale che funge da server dove è installata la piattaforma Bravo Manufacturing.
    Da esplora risorse di Windows aprire il seguente percorso:
    \\<NomeComputerServer>\BravoServer
  3. copiare la cartella “BravoKiosk” presente all’interno della "BravoServer", nel computer dove si vuole installare il componente Bravo Kiosk;
    NOTA: Non copiare la cartella sul Desktop o nella cartella Documenti, al fine di evitare problemi di permessi nell'esecuzione del setup;
  4. aprire la cartella “BravoKiosk” copiata sul computer;
  5. premere due volte con il tasto sinistro del mouse sul file di setup “BravoKioskSetup.exe”;
    Immagine.png
  6. premere sul pulsante “PROCEDI”;
  7. premere su “Si” per eseguire l’installazione con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’installazione Bravo Kiosk, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’ amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile installare Bravo Kiosk;
  8. il setup provvede al completamento dell’installazione del componente Bravo Kiosk;
  9. a questo punto l’installazione guidata è stata completata con successo.
    Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK”
  10. sul Desktop è presente una nuova icona “Bravo Kiosk” per lanciare l’applicativo. 

Ora il componente Bravo Kiosk è correttamente installato.

Si consiglia di consultare il seguente articolo correlato: Come installare Bravo Desktop.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk