Segui

Come installare Bravo Manufacturing in modalità standard

Sommario

Nel presente articolo viene descritto come installare Bravo Manufacturing su un computer seguendo la modalità di installazione standard.

Premessa

La modalità di installazione standard è consigliata per chi installa la prima volta Bravo Manufacturing su un computer ed è progettata per consentire un'installazione veloce e semplice del prodotto con le impostazioni di default.
Prima di procedere con l'installazione del prodotto occorre prendere visione di quanto riportato in questi articoli:

Caratteristiche dell'installazione in modalità standard

Di seguito sono elencate le impostazioni della modalità di installazione standard:

  • non viene richiesta all'utente nessuna selezione delle impostazioni di installazione;
  • il software viene installato nel percorso di default: "C:\Programmi(x86)\Antos";
  • viene installata un'istanza SQL Server 2014 Express con il nome <NomeComputer>\<BRAVO>, utente di accesso "sa" e password di default automatica, verificabile successivamente sul programma nella maschera per cambiare il database (vedere articolo Come cambiare database in Bravo Manufacturing). Questa istanza SQL Server consente di gestire i database di Bravo Manufacturing;
  • vengono installati automaticamente tutti i componenti del prodotto;
  • vengono creati due database:
    • "bravodb" -> database vuoto, da utilizzare per inserire e gestire i dati della propria azienda;
    • "bravodb_sample" -> database con dati di esempio per eseguire prove con il software.

Come installare Bravo Manufacturing con la modalità standard

Seguire le indicazioni sotto riportate:

  1. premere una volta con il tasto del destro del mouse sul nome del file di setup, esempio: "BravoManufacturing_3_0_0_1264-20190506.exe";
  2. nel menù visualizzato premere sulla voce "Esegui come Amministratore";
  3. premere su “Si” per eseguire l’installazione con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’installazione Bravo Manufacturing, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile installare il prodotto;
  4. impostare la spunta sulla voce "ACCETTO I TERMINI DEL CONTRATTO";
    Immagine1.png
  5. premere sul pulsante "PROCEDI";
  6. attendere il completamento dell'installazione;
    Immagine8.png
  7. rispondere "OK" al messaggio di avvenuta installazione;
  8. se richiesta l'attivazione del prodotto, indicare i dati della chiave di attivazione in proprio possesso nei campi "INDIRIZZO E-MAIL", "TIPO LICENZA" e "CODICE SERIALE";
    Immagine10.png
  9. premere sul pulsante "ATTIVA" per attivare il prodotto;
  10. premere sul pulsante "CONGRATULAZIONI" per chiudere la maschera di installazione; se lo si desidera, si può impostare la spunta su "AVVIA BRAVO MANUFACTURING" per aprire automaticamente Bravo Desktop alla chiusura della maschera di installazione.

Approfondimenti

  • Al termine dell'installazione di Bravo Manufacturing sul server, se viene richiesto di attivare il prodotto, occorre avere una connessione Internet attiva.
  • Al termine dell'installazione di Bravo Manufacturing sul server, se viene richiesto di attivare il prodotto, ma il proprio seriale di attivazione è stato smarrito, è sufficiente premere sul pulsante sulla sinistra della maschera "SERIALE DIMENTICATO? RECUPERARLO" e indicando la propria e-mail, sarà possibile ricevere per posta elettronica il seriale di attivazione da utilizzare per attivare il prodotto.

Come installare Bravo Desktop e Bravo Kiosk sui client

Dopo aver eseguito l'installazione principale e del database di Bravo Manufacturing sul server, per procedere all'installazione delle postazioni client di Bravo Desktop e Bravo Kiosk, occorre seguire le indicazioni riportate in questi articoli:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk