Segui

Architettura di un'installazione di Bravo Manufacturing

Sommario

In questo articolo vengono illustrati i componenti che fanno parte della suite Bravo Manufacturing e come devono essere distribuiti all’interno di una rete aziendale.

Struttura della piattaforma di Bravo Manufacturing

Bravo Manufacturing è una sistema di tipo client/server.
La parte server può essere considerata come il computer principale della rete aziendale, dove risiede l’installazione completa di Bravo Manufacturing.
Le installazioni sulle postazioni degli utenti consentono la raccolta e la gestione dei dati di produzione interfacciandosi con l’installazione principale sul computer server.

Quali sono i componenti di Bravo Manufacturing?

Bravo manufacturing è composto dai componenti:

Icona_Bravo_Desktop.png

Bravo Desktop consente di gestire le anagrafiche di base e di produzione, la compilazione delle schede di lavorazione per il reparto produttivo, di monitorare gli avanzamenti di produzione ed analizzare le performance produttive.

Icona_Bravo_Kiosk.png

Bravo Kiosk è il componente pensato per rilevare i progressi delle linee di produzione direttamente in fabbrica. Attraverso l’utilizzo di lettore barcode, schermi touch-screen o tastiera\mouse si possono registrare nel sistema le attività svolte in reparto come le quantità di pezzi prodotti, i tempi impiegati e i materiali utilizzati.

Icona_Bravo_Services_Control_Center.png

Bravo Services Control Center è la console che consente la gestione dei servizi di Bravo Manufacturing per rilevare i dati di consuntivo dalle macchine IoT collegate e l'accesso ai servizi di condivisione API, per la comunicazione con altri strumenti della piattaforma e di terze parti. Questo componente è installato solo sul computer server e viene installato con il setup di installazione.

Come distribuire i componenti di Bravo Manufacturing sulla tua rete aziendale

Come primo passo per installare la piattaforma Bravo Manufacturing all’interno della rete aziendale, occorre individuare la postazione ottimale che funge da server.
Quest’ultima contiene tipicamente anche il database e le altre risorse di Bravo Manufacturing che vengono condivise con le installazioni sulle postazioni client.
Per vedere come installare la piattaforma Bravo Manufacturing è possibile fare riferimento agli articoli:

Dopo aver eseguito l’installazione sul server si può procedere con la distribuzione dei componenti Bravo Desktop e Bravo Kiosk nelle postazioni client collegate alla rete aziendale.
Per quanto riguarda il Bravo Desktop, la sua area di impiego è sicuramente l’ufficio.
Di conseguenza viene distribuito nelle postazioni di rete usate dai responsabili di produzione per lo svolgimento delle loro attività.
Il Bravo Kiosk è invece il componente pensato per essere adoperato in fabbrica.
Di conseguenza viene distribuito nelle postazioni presenti in prossimità delle linee produttive.
E’ comunque consentito installare in uno stesso computer client entrambi i componenti Bravo Desktop e Bravo Kiosk e non vi sono vincoli al numero di installazioni che è possibile eseguire sui computer della rete aziendale.

Per conoscere come installare i singoli componenti Bravo Desktop e Bravo Kiosk è possibile fare riferimento ai seguenti articoli:

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk