Sommario
Nel presente articolo viene illustrato come aggiornare la piattaforma Bravo presente nella tua rete aziendale alla versione più recente.
Premessa
Per verificare la versione di Bravo installata e valutarne l'aggiornamento ad una nuova versione si prega di consultare gli articoli:
Come aggiornare Bravo sul server
Seguire le indicazioni riportate per procedere all'aggiornamento dell'installazione principale del software sul server e per eseguire l'aggiornamento del database:
- premere una volta con il tasto del destro del mouse sul nome del file di setup, esempio: "BravoManufacturing_3_0_0_1264-20190506.exe";
- nel menù visualizzato premere sulla voce "Esegui come Amministratore";
- premere su “Si” per eseguire l’installazione con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’installazione Bravo, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile aggiornare il prodotto;
- impostare la spunta sulla voce "ACCETTO I TERMINI DEL CONTRATTO";
- premere sul pulsante "PROCEDI";
- rispondere "Si" al messaggio "E' stata rilevata una precedente installazione di Bravo. Aggiornare l'installazione corrente?";
- indicare i dati nei campi "NOME ISTANZA SERVER", "NOME UTENTE" e "PASSWORD", relativi alla connessione al database;
- premere sul pulsante "TESTA CONNESSIONE" per validare il collegamento al database e confermare il messaggio visualizzato;
- premere sul pulsante "PROCEDI";
- selezionare il database nel campo "USA DATABASE ESISTENTE";
- premere sul pulsante "PROCEDI";
- rispondere "OK" al messaggio "La versione del database installata risulta essere più vecchia rispetto a quella che si vuole installare. Aggiornare ora?";
- premere sul pulsante "PROCEDI";
- attendere il completamento dell'aggiornamento;
- rispondere "OK" al messaggio di avvenuta installazione;
- premere sul pulsante "CONGRATULAZIONI" per chiudere la maschera di aggiornamento; se lo si desidera, si può impostare la spunta su "AVVIA BRAVO MANUFACTURING" per aprire automaticamente Bravo Desktop alla chiusura della maschera di aggiornamento.
Approfondimenti
- Al termine dell'aggiornamento di Bravo sul server, se viene richiesto di attivare il prodotto, occorre avere una connessione Internet attiva.
- Sulla prima maschera del setup di aggiornamento è possibile premere in alternativa sulla voce "MODALITÀ' AVANZATA" rispetto al premere sul pulsante "PROCEDI" come indicato nel paragrafo precedente di questo articolo, in questo modo si procede sempre all'aggiornamento del prodotto, ma consentendo una maggiore personalizzazione delle impostazioni durante il procedimento di aggiornamento dell'installazione.
Questa modalità di aggiornamento è consigliata per i Tecnici Antos Srl e i Rivenditori certificati di Bravo.
Come aggiornare Bravo Desktop sui client
Dopo aver eseguito l'aggiornamento dell'installazione principale e del database di Bravo sul server, per procedere all'aggiornamento delle postazioni client dove è installato Bravo Desktop, occorre seguire le indicazioni riportate in questo articolo Come installare Bravo Desktop.
Commenti