Sommario
In questa guida potrete apprendere come installare il componente Bravo Desktop in una postazione client della rete aziendale.
Premessa
Prima di poter installare il componente Bravo Desktop fare riferimento ad una delle seguenti guide per installare l’intera piattaforma sulla postazione server:
- Come installare Bravo Manufacturing in modalità standard
- Come installare Bravo Manufacturing in modalità avanzata
NOTA: Per poter installare Bravo Desktop si richiede la presenza dell’applicazione Microsoft® .NET Framework 4.7 nel sistema operativo. Qualora non sia presente e il setup non riesce ad installarlo in automatico, è possibile installarlo manualmente.
Che cos'è Bravo Desktop?
Bravo Desktop è il componente della piattaforma Bravo Manufacturing che consente di gestire le anagrafiche di base e di produzione, la compilazione delle schede di lavorazione per il reparto produttivo, di monitorare gli avanzamenti di produzione ed analizzare le performance produttive.
Viste le sue funzioni viene installato di norma nei computer aziendali presenti in ufficio, dove i responsabili di produzione svolgono le loro attività.
Come installare Bravo Desktop su una postazione client
Per installare il componente Bravo Desktop seguire questi passaggi :
- posizionarsi su un computer client;
- accedere alla cartella "BravoServer" presente nel computer aziendale che funge da server dove è installata la piattaforma Bravo Manufacturing.
Da esplora risorse di Windows aprire il seguente percorso:
\\<NomeComputerServer>\BravoServer - copiare la cartella “BravoClient” presente all’interno della "BravoServer", nel computer dove si vuole installare il componente Bravo Desktop;
NOTA: Non copiare la cartella sul Desktop o nella cartella Documenti, al fine di evitare problemi di permessi nell'esecuzione del setup; - aprire la cartella “BravoClient” copiata sul computer;
- premere due volte con il tasto sinistro del mouse sul file di setup “BravoClientSetup.exe”;
- premere sul pulsante “PROCEDI”;
- premere su “Si” per eseguire l’installazione con i privilegi di amministratore. Se l’utente di sistema, con cui si avvia l’installazione Bravo Desktop, non possiede i privilegi di “admin”, il programma richiede le credenziali dell’ amministratore (user e password). Nel caso in cui non si è a conoscenza di queste credenziali non è possibile installare Bravo Desktop;
- il setup provvede al completamento dell’installazione del componente Bravo Desktop;
- a questo punto l’installazione guidata è stata completata con successo.
Per chiudere la finestra, premi sul pulsante “OK” - sul Desktop è presente una nuova icona “Bravo Desktop” per lanciare l’applicativo.
Ora il componente Bravo Desktop è correttamente installato.
Si consiglia di consultare il seguente articolo correlato: Come installare Bravo Kiosk.
Commenti