Segui

Novità di Bravo Manufacturing 3.1

Sommario

In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Bravo Manufacturing 3.1.

Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Bravo Manufacturing 3.1.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: "Come verificare la versione Bravo installata in Bravo Desktop".

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Professional Enterprise:

  • inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@bravomanufacturing.it
  • chiamaci al numero di telefono 071 7108201
  • contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue

Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.

Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 3.1 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante "Download Bravo" in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.

Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni "Annunci" e "Novità di Bravo Manufacturing" al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.

Migliorie

Bravo Plant Dashboard supporta le lavorazioni parallele
Bravo Manufacturing 3.1 estende lo strumento per il visual management in tempo reale Bravo Plant Dashboard, aggiungendo il supporto per la visualizzazione delle informazioni relative alle lavorazioni parallele in corso sulla stessa macchina.

Job sincronizzazione dati con Bravo DataExchange
Consente di creare in modo semplice i tuoi flussi di sincronizzazione dati con i Job, che permettono di eseguire in maniera organizzata i task Data Exchange.

Eseguire operazioni SQL in Bravo DataExchange
In alcuni contesti operativi potrebbe essere necessario eseguire uno o più specifici script SQL durante le operazioni di sincronizzazione dati; dalla versione 3.1, con Bravo DataExchange è possibile creare task di tipo Script SQL e inserirli in qualsiasi flusso di sincronizzazione.

Importa ed esporta Task Bravo DataExchange
Talvolta può essere utile avere una copia di sicurezza dei propri task di sincronizzazione, magari per modificarli in tutta sicurezza o per utilizzare ambienti di prova. Bravo DataExchange dalla versione 3.1 permette di importare ed esportare i task.

BRV-4414 Implosione distinta base
Bravo Desktop permette ora di analizzare quali distinte base utilizzano una qualsiasi materia prima o prelevano un semilavorato, permettendo di analizzare ad esempio quali prodotti finiti sono non producibili per l’assenza di uno specifico materiale.

BRV-4103 Inserire note libere in fase di consuntivazione
Si richiede la possibilità di inserire note libere in fase di consuntivazione che devono essere inserite nello spool.

Correzioni

BRV-9019 Errore in lettura barcode articolo\lotto su maschera di gestione impegni
Nelle versioni precedenti alla versione Bravo 3.0.0, sulla maschera degli impegni di Bravo Kiosk, era possibile:
1) indicare la Matricola;
2) selezionare la Fase\Odp;
3) si apre la maschera di ricerca articolo;
4) si rileva con il lettore barcode, su un barcode composto articolo\lotto;
5) il sistema riconosce ed imposta l'articolo e il lotto nei rispetti box;
6) si salva la registrazione dell'impegno.
Il medesimo comportamento non è più funzionante sulla versione 3.0.0 e dopo aver rilevato il barcode articolo\lotto viene visualizzato il messaggio di errore:
"Application error Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto." Premere i pulsanti tra "Interrompi", "Riprova" o "Ignora".
Ripristinato il comportamento corretto.

BRV-8831 Impossibile smarcare badge Matricola su maschere di gestione Impegni su Bravo Kiosk
Sulle maschere di gestione Impegni su Bravo Kiosk (nuovo impegno, disimpegno e stato impegno) è possibile indicare la Matricola solo tramite la funzione di selezione touch-screen, non è possibile indicare la Matricola smarcando con il lettore di codici a barre sul suo badge, non viene riconosciuto e non viene visualizzato nessun messaggio di errore.
La lettura del badge Matricola era possibile nelle versioni precedenti la 3.0.
Ripristinato il comportamento corretto.

BRV-8624 Mancata proposizione lotti validi in selezione da lista materiali su Bravo Kiosk
In registrazione di un fine lavorazione su Bravo Kiosk, dove nella lista materiali è presente un articolo gestito a lotti (oppure può anche non esserlo), si seleziona la riga di prelievo del materiale e si preme sul pulsante per assegnare il lotto, ma nella maschera di ricerca lotti non viene visualizzato nessun lotto, anche se sono presenti dei lotti validi per l'articolo nella relativa anagrafica. L'errore si presenta solo nella versione 3.0. Sistemato l’errore segnalato. Per sistemare i dati su database già in uso con versioni precedenti, sono stati aggiornati gli script di aggiornamento del database, aggiornando dove presente la data “1753-01-01 12:00:00” a “1753-01-01 00:00:00.000”. Sono state aggiornate anche le Trasformazioni di importazione dati da gestionale Mago.Net “MagoIN” e “MagoIn_Basic”; per vedere le modifiche apportate consultare l’articolo Elenco modifiche trasformazioni EasyGate di Bravo Manufacturing, le modifiche hanno riportato il numero ticket BRV-8624 nella colonna “Note”.

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk