Sommario
In questo articolo vengono illustrate le principali novità della versione di Bravo Manufacturing 3.7.13.
Di seguito è riportato un estratto delle principali novità introdotte con questa nuova versione, consulta anche i documenti in formato pdf in allegato per conoscere tutte le correzioni e le migliorie introdotte con Bravo Manufacturing 3.7.13.
Alcune delle nuove funzionalità vi possono essere utili per velocizzare e migliorare l'utilizzo del prodotto!
Per verificare la tua attuale versione di Bravo Manufacturing installata segui le indicazioni riportate in questo articolo: Come verificare la versione di Bravo Manufacturing installata.
Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Professional o Enterprise
Se desideri procedere con l'aggiornamento del software e possiedi un Bravo Manufacturing Pro o Plus e Professional o Enterprise:
- inviaci una richiesta all'indirizzo e-mail: assistenza@bravomanufacturing.it
- chiamaci al numero di telefono 071 7108201
- contattata il nostro consulente di riferimento che vi segue
Se invece hai acquistato Bravo Manufacturing da un rivenditore autorizzato Antos Srl contattato il tuo rivenditore per richiedere l'aggiornamento del prodotto.
Per gli utilizzatori di Bravo Manufacturing Free
E' possibile scaricare il setup di Bravo Manufacturing Free dal sito di Bravo Manufacturing (www.bravomanufacturing.it).
Bravo Manufacturing 3.7.13 Free è scaricabile, previa autenticazione, dal pulsante "Download Bravo" in alto a destra sulla pagina principale del sito di Bravo Manufacturing.
NOTA IMPORTANTE PER AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 3.7.13
Prima di aggiornare Bravo Manufacturing alla versione 3.7.13 assicurarsi che la versione Microsoft SQL Server sia Microsoft SQL Server 2012 Express Edition o superiore oppure Microsoft SQL Server 2012 o superiore. Se la versione minima richiesta non è installata, l'aggiornamento del database non verrà eseguito.
Nota: Per essere sempre aggiornati sui nuovi rilasci e le novità sul prodotto si consiglia di abbonarsi alle sezioni Annunci e Novità di Bravo Manufacturing al fine di ricevere automaticamente, tramite posta elettronica, le news pubblicate.
Migliorie
BRV-16054 - Note righe ordine cliente
La lista delle righe ordine cliente mostra la nota associata alla riga.
BRV-15565 - Bravo Kiosk Web - abilitata la possibilità di poter gestire il ritardo di lettura barcode
Per la configurazione dei lettori barcode con il Bravo Kiosk Web è stato introdotto il parametro per impostare il tempo di ritardo di lettura del barcode. Tale impostazione si rende necessaria in alcune configurazioni per sincronizzare lo strumento di lettura barcode e l’applicativo di raccolta dati.
L’impostazione del parametro è settabile nella cartella di installazione principale di Bravo Manufacturing sul Server nel percorso: “C:\Program Files (x86)\Antos\BravoServer\BravoConfigs” nel file “overridden-configs.json”. Se il percorso e\o il file non esistono occorre crearli manualmente rispettando i nomi riportati sopra. Aprire il file con un editor di testo e nella stringa:
{"barcodeKeyboardDelay":-1,"disableBravoMailer":true}
il parametro è "barcodeKeyboardDelay". Il valore è espresso in millisecondi. Se il parametro è impostato a -1 allora è settato il valore di default che equivale a 70 millisecondi di tempo di ritardo nella lettura dei barcode, se invece è necessario impostare un tempo di ritardo diverso è sufficiente indicare un valore con un numero intero al posto del -1. Esempio: {"barcodeKeyboardDelay":180,"disableBravoMailer":true} equivale ad impostare 0,18 secondi. Questo parametro non viene resettato all’aggiornamento di Bravo Manufacturing, come avveniva in precedenza per la configurazione di questo valore, prima dell’introduzione di questo settaggio dedicato.
BRV-15895 - Come disabilitare il servizio Bravo Mailer per utilizzare database senza inviare email di notifica
In Bravo Server Manager è stata aggiunta la scheda “Avanzate” dove è presente il parametro “DISABILITA BRAVO MAILER”. Abilitando questo parametro è possibile disabilitare l’invio di tutte le notifiche via e-mail che sono state configurate su Bravo MES nei Processi schedulati. Togliendo la spunta sul parametro è possibile riattivare l’invio delle e-mail di notifica da Bravo Manufacturing. Lo scopo di questo parametro è di configurare in modo opportuno eventuali installazioni di test e diagnostica per evitare l’invio improprio di notifiche e-mail.
NOTA TECNICA: l’impostazione del parametro viene registrato nella cartella di installazione principale di Bravo Manufacturing sul Server nel percorso: “C:\Program Files (x86)\Antos\BravoServer\BravoConfigs” nel file “overrridden-configs.json”. Per impostazione di default il file viene creato nel momento in cui si cambia il valore del suddetto parametro la prima volta.
BRV-16006 - Il timer di controllo licenza viene resettato dopo 1h di PING corretto per utilizzare correttamente l'applicazione
Viene ridotto il timer di controllo della licenza dopo perdita di connessione.
Correzioni
BRV-15957 - Bravo Kiosk Web - Comportamenti errati con utilizzo Acceleratori barcode articolo e lotto in lista materiali su Bravo Kiosk Web
Ottimizzata la gestione del barcode in lista materiali in Bravo Kiosk Web.
BRV-16028 - Bravo Kiosk Web - Ordinamento Articoli per codice nelle schermate Info Materiali e Lista Materiali in caso di filtraggio
Uniformato ordinamento per codice in fase di ricerca articolo.
BRV-16017 - Bravo Kiosk Web - Correzione giro rilevazione attività ausiliaria di tipo manutenzione ordinaria e straordinaria
Viene corretta la gestione delle rilevazioni di attività ausiliarie di tipo manutenzione ordinaria e straordinaria.
BRV-15797 - Bravo Kiosk Web non chiude le fasi degli OdP inserite nelle cuciture ed errore in fase di salvataggio
Viene corretta la gestione delle cuciture di tipo Totale in fase di salvataggio rilevazioni.
BRV-16047 - Creazione distinta base con squadra matricole disattivata
In fase di creazione distinta base non vengono più mostrate le squadre disabilitate.
BRV-15535 - Pannello Controllo Efficienza - Analisi per articolo
Viene corretto il report per il caricamento dei dati nel pannello controllo efficienza in caso di analisi per articolo con l’uso di macro categorie associate agli aritcoli.
BRV-16150 - Errore della quantità proposta in fase di fine lavorazione con causale impostata su "versa a saldo" con più lavorazioni attive
In Bravo Kiosk web in fase di fine lavorazione multipla, viene aggiornata graficamente la quantità con kpi disabilitati nella causale.
Commenti