0

database

Buongiorno, 

al momento dell'installazione ho installato sia il database vuoto che quello di esempio. Al momento si è aperto il database di esempio ma non riesco a fare delle modifiche oltre ai parametri dell'azienda. Dove trovo il modo di selezionare un database nuovo? grazie

In realtà ho trovato come modificare la connessione al database ma tra le varie opzioni non so quale scegliere

2 commenti

  • Avatar
    Fabio Vaccaroni Commento ufficiale

    Buongiorno, per cambiare il database utilizzato da Bravo Desktop è sufficiente:

    - Cliccare in alto sul menù Azienda
    - Cliccare quindi subito sotto sul tasto "Modifica", con il simbolo del database con la matita
    - Nella finestra "Dati Database" che si è aperta, nel blocco inferiore ("Opzioni Database") è possibile scegliere, nel campo "Nome Database", uno dei database bravo installati. Se ha installato sia quello di prova che quello vuoto, deve vederli entrambi ed avere la possibilità di scegliere su quale operare. NON è necessario riavviare Bravo, il database è subito in linea.

    Per inciso, i database che vengono visualizzati nella tendina sono quelli presenti sull'istanza SQL Server riportata nel blocco superiore (appunto "Nome istanza server").

    Spero di aver risolto la problematica, cordiali saluti

    Fabio Vaccaroni
    Antos Consultant

     

  • 0
    Avatar
    nicola zuffellato

    Grazie per la cortese risposta

Accedi per aggiungere un commento.