Sommario
Il presente articolo descrive il funzionamento del sistema di gestione permessi di accesso ai dati dei Livelli Salariali in Bravo Desktop introdotto dalla versione di Bravo Manufacturing 3.7.0.
Le informazioni contenute in questo articolo sono rivolte esclusivamente ai Tecnici installatori di Bravo Manufacturing in quanto la parametrizzazione da eseguire richiede competenze specifiche.
Quali sono i dati dei Livelli Salariali?
I Livelli Salariali hanno una anagrafica dedicata su Bravo Desktop e consente di censire e gestire i costi orari delle Matricole o Squadre in base al tipo di livello.
L'anagrafica dei Livelli Salariali si trova nella voce di menù in [Bravo Desktop > Risorse > Risorse Umane > Liv. Salariali].
Il Livello Salariale può essere associato in anagrafica di dettaglio di una Matricola e in anagrafica di dettaglio di una Squadra.
Come impostare i permessi di accesso ai dati dei Livelli Salariali
I dati dei Livelli Salariali sono sempre visibili e modificabili per impostazione predefinita per tutti gli utenti con cui si accede a Bravo Desktop.
E' possibile impostare che uno o più utenti non abbiamo accesso ai dati dei Livelli Salariali.
Per impostare i permessi di accesso su questi dati occorre per prima cosa censire su Bravo MES gli utenti che hanno accesso a Bravo Desktop, ma che non devono avere accesso ai dati dei Livelli Salariali; per approfondimento su come censire gli utenti consultare l'articolo La gestione degli utenti di Bravo Manufacturing.
Per impostare quale utente non deve accedere ai dati dei Livelli Salariali seguire queste indicazioni:
- posizionarsi sul server dove è installato Bravo Manufacturing;
- aprire il SQL Management Studio;
- nel menù laterale di sinistra espandere, premendo sul simbolo "+", la voce dell'istanza SQL Server, espandere la voce "Database", espandere la voce con il nome del database (vedere articolo con accesso riservato ai Tecnici installatori Il database di Bravo Desktop, Bravo Kiosk e Bravo Plant), espandere la voce "Tabelle", individuare la tabella "BM_Configs" (vedere articolo con accesso riservato ai Tecnici installatori Tabella BM_Configs) ed aprirla in stato di modifica record;
- in corrispondenza del parametro "wagelevels_restricted_access" del campo "ConfigName", impostare nel campo "ConfigValue" il nome completo (nome cognome) dell'utente che non deve avere accesso ai dati dei Livelli Salariali. Il campo non è case sensitive, cioè il nome può essere indicato anche tutto in minuscolo, senza quindi le iniziali in maiuscolo e viene correttamente riconosciuto ugualmente.
Se devono essere impostati più utenti è sufficiente indicarli separati da una virgola senza spazi; - confermare il salvataggio dei dati immessi;
- chiudere la maschera;
- chiudere il SQL Management Studio.
Per esempio poniamo di avere su Bravo MES questi utenti censiti che hanno associato un ruolo che gli consente di accedere al Bravo Desktop:
Marco Rossi
Luca Verdi
L'utente Marco Rossi non deve visualizzare i dati dei livelli salariali, pertanto nel campo della tabella sopra indicato nel database di Bravo Manufacturing occorre indicare:
Marco Rossi oppure marco rossi
Se anche l'utente Luca Verdi non deve visualizzare i dati dei livelli salariali, allora nel campo si deve indicare:
Marco Rossi,Luca Verdi oppure marco rossi,luca verdi
Eseguendo la login a Bravo Desktop con un utente che è impostato nel parametro sopra descritto, questo non visualizza la voce di menù dell'anagrafica Livelli Salariali e non vede il relativo campo in anagrafica di dettaglio Matricole e Squadre.
Eseguendo la login a Bravo Desktop con un utente che non è impostato nel suddetto parametro, questo può visionare e modificare i dati dei Livelli Salariali.
Commenti