Sommario
In questo articolo viene descritto come risolvere l'errore in apertura maschera di dettaglio rilevazione in "Manutenzione spool" su Bravo Desktop.
Sintomi
Su Bravo Desktop nella voce di menù in [Strumenti > Manutenzione > Manutenzione spool] si apre la maschera a lista delle rilevazioni registrate.
Provando ad aprire la maschera di dettaglio di una rilevazione viene visualizzato un messaggio di errore che Bravo Desktop viene terminato e poi si chiude.
Aprendo il Bravo Desktop eseguendo l'avvio come Amministratore ed eseguendo le azioni indicate sopra viene visualizzato un messaggio di errore più specifico:
"Non è stato possibile caricare il file e l'assembly 'BravoExternals, Version=3.5.5.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato."
[Interrompi] [Riprova] [Ignora]
Causa
L'errore è riconducibile a file corrotti nella cartella di installazione di Bravo Desktop.
Soluzione
Disinstallare Bravo Desktop seguendo le indicazioni riportate nell'articolo Come disinstallare Bravo Manufacturing nel paragrafo "Come disinstallare Bravo Desktop dalle postazioni client".
Reinstallare Bravo Desktop seguendo le indicazioni dell'articolo Come installare Bravo Desktop.
Verificare che all'apertura della maschera di dettaglio di una rilevazione dalla maschera a lista di "Manutenzione spool", questa si apra correttamente.
Commenti